Annunciato Pokémon Unite, il MOBA per Nintendo Switch e dispositivi mobili

Continuano ad arrivare interessanti novità sul mondo Pokémon svelate durante le dirette del Pokémon Presents, trasmissione che ha fatto cadere i veli su Pokémon Unite, il nuovo videogioco di tipo MOBA che fa entrare i mostriciattoli tascabili nel mondo dei giochi esclusivamente competitivi.

Arriva Pokémon Unite, il nuovo MOBA gratis con i mostriciattoli tascabili sviluppato in collaborazione con Tencent

Andata in onda proprio oggi, la diretta streaming è stata il palcoscenico per annunciare questo nuovo titolo free-to-play (o meglio free-to-start) per Nintendo Switch e dispositivi mobili (Android e iOS) che The Pokémon Company ha sviluppato in collaborazione con Tencent Games.

Si tratterà dunque di un Multiplayer Online Battle Arena simile a League of Legends con un gameplay e che vedrà scontri 5 vs 5 a squadre supportando il multiplayer cross-platform.

Analogamente a quanto succede con titoli simili, Pokémon Unite permetterà di affrontare sia nemici e boss controllati dal computer, in fasi che serviranno ad acquisire nuove abilità, salire di livello e fare evolvere il proprio Pokémon, come è possibile vedere nel trailer di annuncio in cui si assiste alla trasformazione di Charmander in Charmeleon.

Come anticipato poc’anzi, Pokémon Unite sarà disponibile inizialmente come free-to-start, cioè potrà essere scaricato gratuitamente da tutti e includendo comunque delle microtransazioni.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti