The Flash: Michael Keaton potrebbe tornare nei panni di Batman

Michael Keaton Batman

“I’m Batman” è il suo mantra fin da quando Tim Burton gli affidò il ruolo del Pipistrello nei film cult degli anni ’90 e, ora, Michael Keaton potrebbe tornare a interpretare il supereroe DC nel film The Flash (ma anche in altre pellicole dell’universo DC).

Michael Keaton potrebbe presto tornare nei panni di Batman in The Flash, grazie all’idea del multiverso introdotta nel film di Warner Bros

Stando a quanto riportato da The Wrap, Keaton si troverebbe ora in trattative per tornare nel ruolo di Batman e apparire così al fianco di Ezra Miller nel film Warner Bros. The Flash. Le trattative non sono ancora concluse quindi, prima di stappare la bottiglia di spumante, dovremo attendere una conferma o una smentita dallo studio. Il report afferma comunque che “i colloqui con Keaton sono nelle primissime fasi, è tutt’altro che sicuri, e potrebbero andare in entrambi i modi”.

Non ci sono dettagli su quanto importante sarebbe il ruolo che Keaton avrà nel film nei panni di Batman, ma sarebbe davvero strano vederlo nuovamente indossare il costume del crociato di Gotham.

Stando a quanto rivelato sul film, la trama “introdurrà il pubblico all’idea generale del multiverso, uno dei concetti chiave alla base di DC Comics. Il multiverso si riferisce ad un numero variabile di universi alternativi che coesistono all’interno della più ampia realtà rappresentata nei fumetti DC. Originariamente creato per spiegare vari cambiamenti contraddittori che i personaggi dell’azienda subirono nel corso di decenni, consente a diverse versioni degli stessi personaggi di esistere simultaneamente e, occasionalmente, di interagire “.

Questo ovviamente ci fa pensare che la notizia possa effettivamente esser presa seriamente, ma anche che, forse, Warner Bros sta contattando altri attori di vecchi cinecomic per ritornare nei loro ruoli e costumi da supereroi (o, perché no, da villain).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!