Addio a Joel Schumacher, è morto il regista di Batman Forever. Ecco il ricordo di Jim Carrey

È morto all’età di 80 anni Joel Schumacher, il regista ed ex costumista noto per St. Elmo’s FireRagazzi PerdutiLinea MortaleUn giorno di ordinaria folliaBatman ForeverBatman & RobinIn linea con l’assassino e Il fantasma dell’opera.

Joel Schumacher, il regista di Batman Forever che ci ha regalato i bat-capezzoli di George Clooney, è morto all’età di 80 anni

Spentosi a New York dopo una lunga lotta contro il cancro, aveva debuttato come regista nel 1981 con The Incredible Shrinking Woman, per prendere poi in mano il franchise di Batman dopo il successo delle pellicole sul Cavaliere oscuro di Tim Burton.

A Schumacher si devono anche i capezzoli della tuta di Batman indossata da George Clooney in Batman & Robin del 1997, diventati un vero e proprio tormentone sul web negli anni a seguire e di cui spesso parlava anche lo stesso regista.

Il ricordo di Jim Carrey

La notizia arriva a pochi giorni di distanza dal 25esimo anniversario di Batman Forever, dove l’attore Jim Carrey ha interpretato il ruolo dell’Enigmista. L’attore ha voluto ricordare così il regista:

Joel Schumacher è morto. Ha visto cose più profonde in me rispetto alla maggior parte delle persone e ha vissuto una vita meravigliosamente creativa ed eroica. Sono grato di averlo avuto come amico.

...e questo?
i cavalieri dello zodiaco pegasus
Tutti gli errori de I Cavalieri dello Zodiaco, quando il cosmo non brucia come dovrebbe