Foundation – Primo trailer della serie TV Apple basata sui romanzi di Isaac Asimov

foundation serie TV apple

Apple ha diffuso online il primo trailer di Foundation, la serie TV di fantascienza prodotta dalla “mela di Cupertino” sul Ciclo delle Fondazioni di Isaac Asimov.

Foundation, la serie TV sci-fi di Apple basata sui romanzi di Isaac Asimov, si mostra con il primo trailer ufficiale

Potete vedere qui di seguito il video promozionale dello show che andrà in onda su Apple TV Plus e seguirà le vicende dell’Impero Galattico e degli individui che cercheranno di salvarlo a ogni costo.

Al centro della storia ci saranno le vicende di un gruppo di esuli che scoprono che l’unico modo per salvare l’Impero galattico è quello di sfidarlo.

A occuparsi della serie TV, la cui prima stagione si articolerà in 10 episodi e che debutterà nel 2021, saranno David S. Goyer (Blade, The Dark Knight e Batman vs Superman) e Josh Friedman nel ruolo di showrunner e produttori esecutivi, mentre Skydance Television produrrà la serie.

Protagonisti di Foundation saranno Lee Pace nei panni di Fratello Giorno, l’imperatore della galassia, Jared Harris in quelli del genio matematico Hari Seldon, Lou Llobell come Gaal, Leah Harvey, Leah Harvey a interpretare Salvor, Terrence Mann nei panni di Fratello Crepuscolo, Laura Birn come Demerzel e Cassian Bilton nel ruolo di Fratello Alba.

Il ciclo delle fondazioni, pubblicato in Italia come Cronache dalla galassia, è composto da 7 romanzi: Preludio alla Fondazione (Prelude to Foundation – 1988), Fondazione anno zero (Forward the Foundation – 1993), Fondazione o Cronache della galassia o Prima fondazione (Foundation – 1951), Fondazione e Impero o Il crollo della galassia centrale (Foundation and Empire – 1952), Seconda Fondazione o L’altra faccia della spirale (Second Foundation – 1953), L’orlo della Fondazione (Foundation’s Edge – 1982), Fondazione e Terra (Foundation and Earth – 1986).

Cosa ne pensate di questo primo trailer? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

...e questo?
into the night stefano cassetti
Into the Night 2 si farà, Netflix conferma ufficialmente la seconda stagione