Empyre, il maxi evento crossover Marvel, si mostra con un nuovo trailer

In attesa del debutto in fumetteria e in digitale di Empyre, il maxi evento che Marvel ha definito come una delle più grandi e importanti saghe fumettistiche di sempre, la Casa delle Idee ha rilasciato un nuovo trailer del crossover atteso al debutto il 15 luglio 2020.

Guardiamo il nuovo trailer di Empyre, il maxi evento crossover che frantumerà l’Universo Marvel atteso al debutto nel mese di luglio

Si tratterà di qualcosa di epico e sconvolgente con una trama che attingerà ad alcune delle storie più importanti del vecchio universo Marvel (come la Guerra KreeSkrull) e alle storie chiave della new age (Planet Hulk, Young Avengers), un evento rivoluzionario che vedrà gli Avengers e i Fantastici Quattro uniti contro Kree e Skrull, con la nuova House of X degli X-Men che si ritrova nel mezzo.

Contestualmente al rilascio del trailer, Marvel ha diffuso online anche la sinossi del crossover che potete leggere qui sotto, invitando i fan a non perdersi un’importante colpo di scena che avverrà nel quarto numero.

EMPYRE, l’epopea leggendaria che manderà in frantumi l’universo Marvel, alla fine arriverà nei negozi di fumetti a luglio. Non perdere l’occasione di dare uno sguardo al conflitto catastrofico nel nuovissimo trailer di questo epico evento, con alcune artowrk mai viste prima! Dopo millenni di guerra, l’Imperatore Hulkling ha unito gli imperi di Kree e Skrull in un’unica potente Alleanza e solo i Vendicatori e i Fantastici Quattro si frappongono alla loro avanzata, mentre il loro esercito si abbatte sulla Terra.

Pubblicizzato come un fondamentale punto di svolta, Empyre manderà in frantumi l’Universo Marvel mettendo a dura prova tutti gli eroi che saranno coinvolti, con il caporedattore Marvel C. B. Cebulski che non ha usato mezzi termini per descrivere l’epicità del crossover:

È una delle saghe fantascientifiche più incredibili che la Marvel abbia mai pubblicato.

Leggi anche: Immortal She-Hulk – Marvel Comics annuncia un nuovo fumetto che seguirà gli eventi di Empyre

Anche lo sceneggiatore Dan Slott ha posto l’accento sull’importanza dell’evento, con il co-sceneggiatore Al Ewing che anticipa scioccanti accadimenti:

La guerra di Kree / Skrull è uno delle ferite più profonde dell’Universo Marvel e, che tu sia nuovo a queste storie o sia stato un fan Marvel della prima ora, Empyre riguarderà una parte importante di questo celebre conflitto. (Slott)

I due imperi si sono controllati a vicenda per generazioni, impedendo uno all’altro di diventare troppo forti, quindi vederli alleati dopo tutto questo tempo è probabilmente una brutta notizia. Alcuni dei colpi di scena che attendono i lettori saranno davvero scioccanti. (Ewing)

EMPYRE #1

  • Scritto da Al Ewing e Dan Slott
  • Disegni di Valerio Schiti
  • Cover di Jim Cheung
  • Uscita: 15 luglio 2020