Anche il gioco da tavolo del Trono di spade avrà presto la sua Digital Edition!

Di Alberto Regonini 3 Min di lettura

Asmodee Digital in collaborazione con Dire Wolf ha da poco annunciato che presto la Digital Edition de Il Trono di Spade: il Gioco da Tavolo sarà finalmente disponibile su Steam.

La Digital Edition del gioco da tavolo de Il Trono di Spade debutterà prima dell’autunno

Dalle ultime notizie ufficiali A Game of Thrones: The Board Game – Digital Edition, questo il nome completo del nuovo gioco a tema Trono di Spade sviluppato dagli esperti team di Asmodee e Dire Wolf,  sarà disponibile a partire dal terzo trimestre dell’anno,  sarà tradotto  in 5 lingue (fra cui anche l’italiano) e giocabile sia su PC che su Mac.

A Game of Thrones: The Board Game – Digital Edition è l’adattamento digitale del famosissimo gioco da tavolo di strategia di Fantasy Flight Games. I giocatori dovranno accrescere la loro influenza nei territori del Continente Occidentale bilanciando astuzia strategica, arguta diplomazia e potenza militare. Alla guida di una delle grandi Case, schiaccerai i nemici con la forza, stringerai alleanze, ispirerai il tuo popolo o troverai ingegnosi sotterfugi per conquistare il Trono di Spade?

Il titolo ricalcherà le meccaniche già note agli appassionati che conoscono il “vecchio” gioco da tavolo basato non sulla serie tv, bensì sulla serie di romanzi fantasy campione di vendite Le Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin.

Il Trono di Spade: Il Gioco da Tavolo – Digital Edition, sarà giocabile sia in locale sia online e permetterà a un massimo di sei giocatori di giocare a distanza, o a un solo giocatore di sfidare in locale cinque avversari controllati dall’IA. Il gioco è ambientato nel periodo successivo alla morte di Robert Baratheon: ogni giocatore guiderà una delle grandi Case dei Sette Regni nel tentativo di attaccare Approdo del Re e conquistare il Trono di Spade.

Avremo a disposizione 10 turni di gioco, e dovremo sfruttare la diplomazia e la forza a nostro vantaggio, per controllare il maggior numero di aree strategiche sulla mappa.

Per fare ciò ci capiterà anche di essere “costretti” a tradire in maniera infima i nostri alleati,  perché al gioco del Trono o si vince o si muore!

Condividi questo articolo