La Star Wars Celebration 2020 è stata cancellata, tornerà nel 2022

Dopo il Tokyo Game Show e il San Diego Comic-Con, anche la Star Wars Celebration 2020 ha dovuto arrendersi al nuovo coronavirus ma, a differenza di tanti altri eventi, rimandati o che si terranno online, la kermesse dedicata al franchise spaziale è stata semplicemente cancellata.

La Star Wars Celebration 2020 è stata ufficialmente cancellata e non tornerà prima del 2022 a causa della pandemia da coronavirus

L’evento si sarebbe dovuto svolgere dal 27 al 30 agosto, presso il Convention Center di Anaheim, ma, come rivelato in un comunicato ufficiale apparso online in queste ultime ore, le celebrazioni saranno cancellate.

“Nella Star Wars Celebration, la salute e la sicurezza dei nostri fan, partecipanti, espositori, ospiti e personale è sempre la nostra priorità numero uno”, hanno dichiarato gli organizzatori della Star Wars Celebration. “A causa dell’impatto globale del virus COVID-19 e parlando con le autorità locali e statali sulle ultime linee guida sulla salute pubblica relative alle manifestazioni interne, abbiamo preso la decisione di annullare le celebrazioni di Star Wars per il 2020.”

Leggi anche: annunciato Star Wars Squadrons! Ecco il primo trailer

La prossima Star Wars Celebration avrà luogo nel 2022 e i fan che hanno già acquistato un biglietto possono ora scegliere se ottenere un rimborso o trasferire il proprio biglietto per l’evento che si terrà dal 18 al 21 agosto 2022. “I clienti che desiderano rimborsare i biglietti possono farlo dal 22 giugno al 26 agosto” ha comunicato Lucasfilm, che continuerà comunque a vendere il merchandise esclusivo dell’edizione 2020.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: SWC

...e questo?
Lucca Comics 2020 lucca changes
Lucca Comics and Games Edizione Changes: la saga continua on demand