Food Wars 5: online il nuovo trailer della stagione finale di Shokugeki no Soma

food wars 5

Food Wars 5, la quinta stagione dell’anime culinario basato sul manga Food Wars! Shokugeki no Soma di Yuuto Tsukuda e Shun Saek, torna a mostrarsi con un nuovo trailer promozionale per il ritorno dei nuovi episodi.

Ecco il nuovo trailer di Food Wars 5 che fa da promo al ritorno della quinta e ultima stagione dell’anime culinario Shokugeki no Soma

Sospesa a causa del Coronavirus, la trasmissione delle nuove puntate riprenderà il prossimo 3 luglio ripartendo dalla prima puntata.

Nel video, visibile qui di seguito, possiamo vedere i protagonisti già noti e i nuovi personaggi dell’anime calati in un’atmosfera vacanziera che però non tarderà a lasciare il passo alle sfide ai fornelli, il tutto sotto la direzione di Erina Nakiri.

Dettagli e trama della quinta stagione di Shokugeki no Soma

Food Wars 5 intitolata Shokugeki no Soma: Go no Sara (dove Go no Sara sta a indicare il “piatto forte” ma contemporaneamente gioca con il termine “go” che significa 5) ha debuttato in Giappone lo scorso 10 aprile.

Con la raccomandazione di suo padre, Soma Yukihira decide di iscriversi al “Totsuki Saryo Culinary Institute”, un’elitaria scuola di cucina dove soltanto il 10% degli studenti riesce a diplomarsi.

Durante la permanenza alla Totsuki, Soma è cresciuto tanto come chef studiando duramente con gli amici e confrontandosi contro i migliori rivali in circolazione tramite le battaglie culinarie.

Il giovane è ora salito di livello e ha finalmente raggiunto il suo obiettivo; il primo posto al Consiglio dei Dieci della Totsuki dove, nel frattempo, giunge un invito a partecipare a un prestigioso concorso internazionale di cucina noto come “Th Blue”.

Si tratta di una delle competizioni gastronomiche più importanti per i giovani chef in cerca di fama. 

Tuttavia, in questa edizione, vi è stato un importante cambiamento delle regole con i temi diventati davvero particolari e fuori dall’ordinario. C’è aria di scontri epici con nuovi rivali che emergono dall’ombra.

Dove li porterà il “The Blue”?

La battaglia culinaria per determinare i volti nuovi dell’élite della cucina mondiale sta per iniziare!

Le prime due stagione di Food Wars – Shokugeki no Soma sono già disponibili su Netflix, mentre le successive (compresi i primi due episodi della quinta presentata in anteprima lo scorso 10 aprile) sono trasmesse in streaming su Crunchyroll.

In Italia il manga di Food Wars è edito da RW-GOEN e il primo volume della serie è nuovamente disponibile su Amazon a QUESTO INDIRIZZO.

...e questo?
sampei sanpei
Sampei: addio a Takao Yaguchi, il papà del ragazzo pescatore