Nightfell: in arrivo una nuova ambientazione horror fantasy per D&D 5E

In cerca di nuove idee per la prossima campagna di D&D? Se siete amanti dei toni horror, è in arrivo su Kickstarter una nuova ambientazione per la Dungeons and Dragons Quinta Edizione: Nightfell.

Scopriamo Nightfell, nuova ambientazione per Dungeons and Dragons 5E in arrivo su Kickstarter e di cui è già disponibile il Quickstart gratuito

Nightfell è un’ambientazione horror-fantasy creata da Angelo Peluso, illustratore che ha già collaborato a titoli di prim’ordine come Pathfinder Seconda Edizione, Starfinder, Numenera, L’Ultima Torcia e altri.

Questo setting per D&D 5E ci porterà in un mondo spietato, calato in una notte eterna che fa da sfondo a un universo di mostri brutali, corruzione ed ombre.

“Di tutti i torti fatti al mondo, quello degli Uomini fu il più grave.” – Lorarco da Ervenrun.

Il mondo di Iùrmen cadde nell’oscurità quando gli Anireth adempirono alla Quarta Verità. Ebbe inizio l’Era Lunare e la notte eterna discese su tutti i mortali. Quel giorno venne ricordato come l’Ultimo Sole.

Nightfell sbarcherà il 30 giugno su Kickstarter con una campagna che prevederà due volumi: Manuale Base e Bestiario. Nel manuale base troveremo indicazioni sul mondo di Iùrmen (la sua storia, le sue tradizioni e molto altro), nuove Classi per i giocatori (come i Folletti Notturni e i Satiri Lunari), nuove opzioni di personaggio per arricchire le classi già esistenti in 5e, nuove meccaniche (Possessioni e Punti Spirito, Divinazione Lunare, Influenza Lunare, Armi Tetre). Il Bestiario si caratterizza per il fatto di trarre ispirazione da creature prese dal folklore italiano e inserite e riadattate all’oscura ambientazione di Iùrmen.

Se volete saperne di più su Nightfell, è già disponibile un Quickstart gratuito (tramite iscrizione alla newsletter) e per non perdere nessun aggiornamento su questo progetto, potete seguire il team di lavoro sulla pagina Facebook ufficiale.

Che cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento!

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti