Il World Cosplay Summit 2020 รจ stato cancellato: ad agosto in arrivo un evento online

World Cosplay Summit 2020

Analogamente a quanto accaduto per il Comic-Con di San Diego e altri eventi simili, anche l’edizione 2020 del World Cosplay Summit viene cancellata.

Gli organizzatori cancellano la manifestazione prevista per l’inizio di agosto e la trasformano in un evento in streaming

Gli organizzatori dell’evento principe del panorama cosplay a livello internazionale hanno comunicato, tramite un annuncio online, che a causa di molteplici aspetti (legati ovviamente all’emergenza Coronavirus) la sicurezza delle numerose persone presenti al summit non poteva essere garantita adeguatamente.

Contestualmente alla cancellazione รจ stato comunque rivelato che, nelle stesse date dell’1 e del 20 agosto 2020, si svolgerร  un evento in streaming che verrร  trasmesso in tutto il mondo.

A seguito di un’attenta analisi dei molteplici aspetti che potrebbero influenzare la celebrazione del “World Cosplay Summit 2020”, abbiamo preso la decisione di annullare l’evento fisico del “World Cosplay Summit 2020” che avrebbe dovuto svolgersi in alcuni luoghi tra cui “Oasis 21”.

Siamo estremamente dispiaciuti di dover fare questo annuncio e richiedere la gentile comprensione di tutti i partecipanti che stavano aspettando con impazienza la manifestazione.

Tuttavia, ci sono cosรฌ tanti cosplayer, fotografi, cittadini e istituzioni locali, nonchรฉ sponsor che hanno continuato a sostenere il Summit e pensando a cosa potremmo fare ora per mantenere viva questa fiamma in modo da poterci ritrovare tutti in un grande evento il prossimo anno, abbiamo deciso di cambiare il formato dell’evento e di tenere il “World Cosplay Summit 2020 Online” nelle giornate del 1ยฐ agosto (sabato) e il 2 agosto (domenica) 2020.

I dettagli saranno rivelati nel corso di una speciale presentazione che si terrร  alle 19:00 di mercoledรฌ 1ยฐ luglio.

Anche se si tratterร  di evento online, precisamente perchรฉ deve essere un evento online, crediamo che abbia un enorme potenziale per diffondere un messaggio positivo.

“Guarire il Giappone e il mondo da Nagoya”, รจ questa la sfida che intendiamo raccogliere in un progetto che riunisce il mondo intero per cooperare alla creazione di nuovi valori.

Pertanto, apprezzeremmo che voi abbiate comunque aspettative molto alte per il “World Cosplay Summit 2020 Online”.

Fonte: SGCafรจ