PlayStation 5 a 700 dollari? Da PlayAsia un nuovo indizio sul prezzo della console

PlayStation 5 PS5

Ora che PS5 è stata finalmente rivelata al pubblico, rimangono ancora due informazioni chiave che i gamer di tutto il mondo aspettano di conoscere: la data di uscita ufficiale e il prezzo di lancio di PlayStation 5.

PlayAsia apre i preordini della nuova console Sony fissando il prezzo per una PlayStation 5 a 699 dollari

A tal proposito sembrerebbe che la nuova console di Sony potrebbe costare circa 700 dollari (e probabilmente altrettanti euro) visto che più di qualche rivenditore ha già fissato questo prezzo per i preordini.

Dopo che, lo scorso 10 giugno, Amazon UK aveva aperto i preordini di PlayStation 5 a 599,99 sterline, oggi è toccato a PlayAsia, un rivenditore di Hong Kong, piazzare la propria offerta a 699 dollari.

Ora, nonostante due indizi di solito costituiscono una prova, è al momento alquanto difficile capire se sarà davvero questo il prezzo di lancio di PS5, soprattutto se consideriamo che sia la stessa Sony che Microsoft sono impegnate in una “guerra di nervi” e di marketing a distanza, con ognuna delle due aziende che attende che sia l’avversaria a fare la prima mossa. Non è infatti escluso che Sony possa vendere la sua console in perdita al day one, per aggredire anche sul fronte costo Xbox Series One X il cui prezzo di lancio sembra aggirarsi intorno ai 500 dollari.

playstation 5 ps5 sony

Chi farà la prima mossa?

Insomma, nonostante alcuni analisti prevedano che entrambe le console debutteranno sul mercato con prezzi simili compresi tra 450 e 500 dollari, c’è da considerare che i 700 dollari messi in conto da PlayAsia sono davvero abbastanza lontani dalle cifre preventivate.

Purtroppo il cruccio sul prezzo di PlayStation 5 ci accompagnerà ancora per un po’ di tempo, a meno che Sony non decida di rompere gli indugi e annunciarlo ufficialmente, insieme alla data di uscita, entro la fine dell’estate.

Voi cosa ne pensate a riguardo? Compreret PS5 al dey one anche se dovesse costare 700 euro? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: Screenrant

...e questo?
Sword Art Online: Alicization Lycoris
Sword Art Online: Alicization Lycoris, il nuovo trailer ci mostra il combat system