Annunciata la data di uscita del remake di XIII

XIII remake

Microids e PlayMagic hanno annunciato che il remake di XIII, il superclassico sparatutto FPS in cel-shading, debutterà il prossimo autunno PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC/Mac.

È stata annunciata la data di uscita del remake di XIII, il gioco basato sull’omonimo fumetto e originariamente sviluppato da Ubisoft nel 2003

Il rifacimento del gioco originariamente sviluppato da Ubisoft nel 2003 per PlayStation 2, Game Cube e PC e basato sull’omonimo fumetto della casa editrice Dargaurd, sarà disponibile a partire dal prossimo 10 novembre 2020, mentre già da oggi è disponibile il primo gameplay trailer pieno d’azione e adrenalina che potete trovare qui di seguito.

Il trailer consente di toccare con mano la direzione artistica scelta, in particolar modo il trattamento in cel-shading, marchio di fabbrica del gioco originale ma non solo, perché è possibile scoprire anche il nuovo aspetto di due iconiche ambientazioni, ovvero la spiaggia di Brighton e il quartier generale dell’FBI. Inoltre il video ci permette di dare un’occhiata alle armi e agli oggetti utili a progredire nel gioco, che suggeriscono come si svilupperanno i diversi stili di gioco.

Fedele all’originale, il remake di XIII ha l’obiettivo di conquistare il plauso anche dei più sofisticati giocatori di oggi. Il team di PlayMagic ha provveduto inoltre alla totale rimasterizzazione della colonna sonora e delle voci dei personaggi.

Calati nei panni di “XIII”, l’uomo senza identità che combatte per la propria sopravvivenza mentre cerca di svelare una grande cospirazione. Lanciati in una intense campagna in solitaria e sfida i tuoi amici in brutali partite in multiplayer.

Il gioco sarà disponibile anche nella Limited Edition che includerà:

  • Il gioco
  • Una custodia rigida in metallo
  • 3 card
  • 13 in-game weapon skin

Il Golden Classic Weapon Skins Pack (Pistola + Coltello d’oro) è disponibile in preorder per tutte le edizioni nei negozi aderenti all’iniziativa, e a breve anche in digital preorder.

La storia di XIII

Chi sei?

Il Paese è ancora sotto shock dopo l’omicidio del presidente Sheridan mentre tu ti svegli ferito e con una totale amnesia su una spiaggia della costa est. L’unico indizio sulla tua identità è il numero XIII tatuato sulla clavicola e la chiave di un armadietto.

Nonostante la perdita di memoria, ti rendi conto che non tutto è stato dimenticato, a partire dal fatto che hai riflessi incredibilmente pronti, paragonabili a quelli di un agente governativo ben addestrato. Presto comincerai a ricostruire il tuo passato, scoprendo quale ruolo hai avuto nell’omicidio del presidente degli Stati Uniti e svelando la più incredibile cospirazione nella storia del tuo Paese.