The Dead Eye: l’avventura post-apocalittica in 3D per i giocatori solitari è su Kickstarter

The Dead Eye

Pleasant Company Games ha lanciato la campagna Kickstarter per The Dead Eye, un gioco da tavolo per giocatore singolo ambientato in un mondo in pieno stile Mad Max, un luogo dal quale cercheremo di scappare.

The Dead Eye: l’originale push your luck da giocare con gli appositi occhiali 3D è disponibile su Kickstarter

The Dead Eye è un avventuroso gioco di carte ideato da Simon McGregor, in collaborazione con Rob van Zyl che ne ha curati gli artwork.

E proprio questi sono il pezzo forte del titolo. Sia i fumetti sia le carte infatti sono disegnati con una tecnica 3D, che amplifica l’esperienza di gioco, anche se non è necessario giocare indossando gli occhiali 3D inclusi nella scatola, in quanto il gioco funziona anche in 2D.

 

Per circa 30 minuti ci troveremo catapultati in un mondo lontano e post-apocalittico ed il nostro obiettivo sarà quello di fuggire da qui vincendo tre corse ed affrontando i diversi avversari che ci capiteranno davanti.

Potremo scegliere di affrontare o tentare di eludere gli avversari che si pareranno davanti a noi. Il successo o il fallimento degli incontri dipende da quanto calore (la risorsa “cattiva” del gioco) o succo (la risorsa “buona”) abbiamo accumulato pescando dal mazzo degli incontri. Il successo può inoltre fornirci oggetti utili per potenziarci e superare agevolmente i futuri nemici e le prossime corse.

Per vincere, dovremo  gestire con astuzia sia la raccolta di risorse dal mazzo degli incontri, sia i mazzi personali (mazzo forza e mazzo speranza) che variano di partita in partita.

La campagna di The Dead Eye, che trovate a questo indirizzo, termina venerdì 3 luglio 2020 ma ha già raggiunto l’obiettivo minimo di finanziamento. Esistono due versioni finanziabili, la versione standard e la Deluxe, entrambe includono un fumetto di dodici pagine.

Fateci sapere cosa ne pensate, e se finanzierete il nuovo gioco da tavolo di Pleasant Company Games lasciando un commento qui sotto.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti