PlayStation 5: svelata la nuova console Sony

playstation 5

E venne finalmente il giorno in cui Sony ha svelato PlayStation 5, la sua nuova attesissima console next-gen che si è mostrata al pubblico durante l’evento live di ieri.

PlayStation 5 si mostra finalmente al mondo nelle due versioni con e senza lettore ottico rivelando un design insolito e molto sinuoso

Nonostante la stessa Sony avesse ribadito che il Future of Gaming Show si sarebbe incentrato sui giochi della nuova console, la caduta dei veli sull’oggetto più desiderato dai gamer ha catalizzato l’attenzione di tutti coloro che hanno seguito la diretta.

PS5 si presenta quindi con un design insolito e modernissimo, come è possibile vedere dal video e dalle foto, con Sony che abbraccia per la prima volta la bicromia per la nuova console che, inoltre, sarà disponibile in due versioni, una normale con lettore ottico e una solo digitale battezzata Digital Edition.

Disponibili entrambe al lancio, la prima è dedicata a tutti coloro che sono legati ancora alle edizione fisiche dei videogame e che preferiscono l’acquisto dei titoli sul classico supporto ottico Blu-ray DVD, la seconda, invece, è pensata proprio per chi vuole abbracciare totalmente il concetto next-gen e predilige il formato digital download dei titoli.

PlayStation 5

L’aspetto della PS 5 è sinuoso ed elegante

Ad impreziosire l’aspetto sinuoso e “spaziale” della PlayStation 5 troviamo i led blu che corrono lungo le congiunzioni del corpo centrale con le due “pinne” verticali laterali bianche e il nuovo controller DualSense (sempre bicolore già svelato alcune settimane fa) che sarà incluso nella confezione al momento del lancio.

Durante la diretta streaming di oggi, ai fan è stata anche presentata un’anteprima dei giochi che definiranno la nuova generazione di gaming su PlayStation 5.

Attraverso decine di titoli, molti dei quali usciranno come esclusive console o esclusive assolute su PS5, gli sviluppatori di maggior talento del mondo hanno mostrato il potenziale dell’hardware, che permetterà ai giocatori di godere di esperienze più ricche e di lasciarsi avvolgere da straordinari mondi di gioco come mai prima d’ora.

Jim Ryan, Presidente e CEO di SIE ha rivelato come PS5 ridefinirà alcuni aspetti chiave del mercato videoludico:

Con PlayStation 5, stiamo compiendo un grande passo in avanti nell’offrire una generazione di esperienze di gioco veramente rivoluzionarie, che andranno a ridefinire le aspettative su ciò che un videogioco è in grado di fare. I mondi di gioco saranno più belli e dettagliati, per coinvolgere i sensi in modi finora sconosciuti. Inoltre, grazie ai caricamenti ultra rapidi, l’esperienza risulterà incredibilmente fluida. La presentazione di oggi non è che un assaggio di ciò che la nuova generazione ha in serbo per i giocatori. Vogliamo ringraziare la nostra community per averci accompagnati nel viaggio che porta al lancio di PS5.

Grand Theft Auto e PS5

Una delle serie di maggior successo di tutti i tempi, Grand Theft Auto, approda su PS5, grazie alla stretta collaborazione tra SIE e Rockstar Games. Versioni migliorate e ampliate di Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online arriveranno su PS5 nella seconda metà del 2021. Grazie a una serie di miglioramenti tecnici, visivi e delle prestazioni, GTAV e GTA Online sfrutteranno al meglio l’hardware PS5 e le sue nuove funzioni, rendendo i giochi più belli e reattivi che mai. Inoltre, sarà disponibile una nuova versione standalone di Grand Theft Auto Online, gratuita nei primi tre mesi dal lancio del titolo per tutti i possessori di PS5. Una volta ricevuto, il gioco è di loro proprietà e, con un abbonamento a PlayStation Plus, i possessori di PS5 potranno giocare a GTA Online quanto vogliono. Infine, a partire da oggi, a tutti i possessori di GTAV per PS4 verrà accreditato un milione di dollari GTA ogni mese fino al lancio della versione per PS5 nel 2021.

I primi giochi e accessori per PlayStation 5

In aggiunta, SIE Worldwide Studios e i maggiori editori e sviluppatori del settore hanno rivelato una line-up di titoli per PS5 che mette in luce la vastità e l’unicità delle esperienze di gioco. Alcune delle esclusive first-party di PlayStation Studios includono: Marvel’s Spider-Man Miles Morales (Insomniac Games), Gran Turismo 7 (Polyphony Digital) e Horizon Forbidden West (Guerrilla Games).

Tra i titoli di editori di terze parti si annoverano serie di successo come NBA 2K21 (2K, Visual Concepts) e Resident Evil Village (Capcom), oltre a nuove IP in arrivo su PS5 come esclusive console, tra cui DEATHLOOP™ (Bethesda) e Project Athia (Square Enix/Luminous Productions). Nuovi titoli di sviluppatori indipendenti, come Stray (Annapurna/Blue Twelve Studio) e Bugsnax (Young Horses), danno prova della varietà dei contenuti in arrivo sulla piattaforma.

SIE ha inoltre annunciato una serie di nuovi accessori per PS5 che miglioreranno l’esperienza di gioco, tra cui:

  • Cuffie wireless con microfono PULSE 3D, con supporto audio 3D e doppio microfono con eliminazione del rumore.
  • Telecamera HD, con doppie lenti a 1080p per permettere ai giocatori di riprendersi mentre trasmettono le loro azioni di gioco più epiche.
  • Telecomando per contenuti, con microfono integrato che consente di navigare facilmente tra film e servizi di streaming.
  • Base di ricarica DualSense, per ricaricare comodamente due controller wireless DualSense.
guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Asteroide
deGrasse Tyson avverte che un asteroide potrebbe colpire la Terra (ma non c’è da preoccuparsi)