Artemis Fowl è disponibile da oggi su Disney+ (ma forse non vi piacerà)

Di Michele Vivante 2 Min di lettura

Arriverà oggi sulla piattaforma di Disney+ il nuovo film tratto dai romanzi di Eoin Colfer e diretto da Kenneth Branagh, Artemis Fowl, più volte rimandato al cinema e, a causa della recente pandemia da coronavirus, approdato direttamente in VOD.

Nel momento in cui vi scrivo il film non è stato reso ancora disponibile sulla piattaforma ma, prima di emozionarvi, sappiate che oltreoceano, dove la pellicola è già stata resa disponibile da qualche ora, le recensioni di critica e pubblico sono tutt’altro che positive.

Artemis Fowl arriverà oggi sulla piattaforma di Disney+, ma le recensioni sulla pellicola parlano di un film disastroso

Artemis Fowl

Leggi anche: ecco il full trailer di Artemis Fowl

Al momento, sul noto aggregatore di recensioni di Rotten Tomatoes, Artemis Fowl è infatti attualmente fermo attorno al 13% di gradimento per la critica specializzata, mentre il pubblico ha assegnato al film un più generoso, ma sempre disastroso, 36% di recensioni positive.

Le principali critiche mosse al film riguarderebbero il tentativo maldestro di gettare le basi per un vero e proprio franchise, senza riuscire però a sviluppare la storia dello stesso film e approfondire i personaggi che qui appaiono per la prima volta sullo schermo.

Il film vedrà come protagonista l’attore Ferdia Shaw. A lui, nel cast, si uniranno Lara McDonnell, Tamara Smart, Nonzo Anozie, Josh Gad e Judi Dench.

Il libro (il primo di 8 romanzi di successo) racconta la storia di Artemis Fowl, un ragazzo dodicenne, l’ultimo di una dinastia di ladri, che scopre un mondo popolato da elfi, gnomi, fate e tante altre creature magiche. Fowl decide così di rapire un elfo per chiederne il riscatto in oro ma le cose non andranno come da lui pianificate.

La sceneggiatura del film è stata scritta da Michael Goldenberg, che già si era occupato dello script di Harry Potter e l’Ordine della Fenice, insieme al drammaturgo Conor McPherson.

Cosa ne pensate? Guarderete lo stesso Artemis Fowl su Disney+? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Condividi questo articolo