SCOPE Stalingrad: aperti i preordini per il nuovo gioco da tavolo di Draco Ideas

Draco Ideas (Frontier Wars) è pronta a riportarci a combattere in una delle battaglie più cruente della storia moderna con Scope Stalingrad, il suo ultimo gioco da tavolo ambientato durante gli anni della seconda guerra mondiale.

La battaglia di Stalingrado rivivrà presto sui nostri tavoli grazie a Scope Stalingrad, il nuovo gioco ideato da Juan A. Nacher

A Stalingrado fra l’estate del 1942 ed il febbraio del 1943 si svolse una delle battaglie più iconiche dell’intera seconda guerra mondiale. Le strade della città pullulavano di cecchini. Le truppe tedesche dovevano stare attente poiché gli alti edifici e i vicoli angusti offrivano molti posti in cui un cecchino poteva nascondersi.

Ora possiamo rivivere quelle intense sfide entrare fra cecchini e contro-cecchini grazie a SCOPE Stalingrad, il nuovo wargame di carte, completamente indipendente da lingua, ideato da Juan A. Nacher.

 

In questo titolo da 2 a 4 giocatori, assumono il ruolo di cecchini combattendo per una delle due fazioni. L’obiettivo del gioco è eliminare i cecchini e le truppe nemiche fino al raggiungimento di certo numero di punti, dipendente dallo scenario che si sta giocando.

Scope Stalingrad a prima vista sembra il filler perfetto per gli amanti dei wargame. Uno scenario dura infatti fra i 5 e i 15 minuti, con vari livelli di difficoltà e regole intuitive che possono essere spiegate in meno di due minuti.

Scope è un gioco di strategia, astuzia e bluff che ti farà sentire come un vero cecchino, cercando e selezionando bene i tuoi obiettivi, quindi sparando e cambiando posizione per non essere scoperto ed eliminato

Draco Ideas è pronta a lanciarlo sul mercato, ma il gioco verrà prodotto solo al raggiungimento di almeno 300 preordini. Ovviamente chi contribuirà al finanziamento preordinando subito il gioco avrà diritto ad acquistarlo al prezzo speciale di soli 12 €, e lo stesso verrà addebitato solo se la mini-campagna di preordini avrà successo.

Se siete incuriositi vi consigliamo di dare un’occhiata alla pagina dedicata sul sito ufficiale di Draco Ideas.