Marvel Splendor è in arrivo: ad agosto con Asmodee

marvel splendor asmodee

Asmodee ha annunciato la prossima pubblicazione di un’interessante spin-off del rinomato gioco da tavolo Splendor: parliamo di Marvel Splendor.

Pronti ad abbandonare i mercanti del Rinascimento per buttarsi a capofitto tra i supereroi della Casa delle Idee?

È in arrivo con Asmodee Marvel Splendor, una rivisitazione del gioco da tavolo del 2014 che negli anni ha ricevuto molti apprezzamenti

Ultimamente, grazie soprattutto al successo planetario del Marvel Cinematic Universe, sono davvero molti i giochi da tavolo con protagonisti i supereroi di casa Marvel che arrivano sui nostri tavoli. Nel prossimo futuro tra di essi troveremo anche Marvel Splendor, rivisitazione del titolo del 2014 di Marc Andrè.

Splendor è un gioco da 2 a 4 giocatori basato sulla set collection di token e carte: man mano che sviluppiamo la nostra collezione, acquisiamo degli sconti sulle altre carte, fino ad arrivare ad ottenere i punti prestigio necessari ad ottenere la vittoria. Nella versione classica erano presenti dei grandi mercanti del rinascimento, che ricompensavano la nostra ricchezza accumulata tramite ulteriori punti necessari alla vittoria.

Le Gemme dell’Infinito sono state disperse per tutto il Multiverso. Usa la loro essenza per reclutare eroi e criminali e ottenere Punti Infinito. Riunisci gli Avengers, acquisisci Luoghi e, quando sei pronto, reclama il Guanto dell’Infinito!

A quanto pare la stessa meccanica verrà riproposta in questa rivisitazione, ma per poter scoprire di più su Marvel Splendor dovremo aspettare fino ad agosto.

...e questo?
Pandemic Legacy: in arrivo la stagione 0