Bristol 1350: Facade Games riporta la peste su Kickstarter

Facade Game sta finanziando in questi giorni Bristol 1350, un nuovo gioco da tavolo che ci riporta nel XIV secolo, negli anni in cui una delle più tremende epidemie di peste ha distrutto l’Europa.

Siamo nel 1350 e la Morte Nera è arrivata a Bristol, pensavate di essere al sicuro e di poterla combattere ma non è così.

Siamo tornati indietro nel tempo, negli anni in cui la temuta Morte Nera è arrivata nella città di Bristol, precisamente nel 1350. Pensavamo di essere al sicuro. Pensavamo di poter trovare una cura. Ma l’epidemia è continuata. Siamo disperati, dobbiamo scappare in campagna ed essere i primi a raggiungere la carrozza che ci porterà via. Ma siamo certi che gli altri non abbiano contratto il morbo? E se ce l’avessimo noi? Siamo certi di essere al sicuro?

Questa è la premessa di Bristol 1350, il nuovo gioco da tavolo di Façade Games che coinvolgerà da 1 a 9 giocatori in veloci partite di durata compresa fra i 20  e i 40 minuti.

blank

Recentemente lanciato su Kickstarter, si tratta del quarto capitolo della serie Dark Cities, una saga di giochi stand-alone di cui fanno già parte Salem 1692, Tortuga 1667 e Deadwood 1876.

Il nostro obiettivo sarà quello di dedurre chi ha la peste e assicurarci che non salga sulla nostra carrozza, assicurandoci che le persone di cui ci stiamo fidando non siano quelle sbagliate. All’interno dell’originale scatola a forma di libro troveremo un playmat, pedine, carrozze, carte e dadi.

Bristol 1350 è già stato interamente finanziato e sarà disponibile su Kickstarter fino al 26 giugno, con pledge a partire da 21 dollari (circa 19 €) per l’edizione standard e 39 dollari (circa 34 €) per quella Deluxe.

Fateci sapere se lo finanzierete anche voi lasciando un commento qui sotto.

...e questo?
Cities Skylines: in arrivo il gioco da tavolo in italiano!