Pokémon Spada e Scudo: svelato il nuovo Slowbro di Galar

La regione di Galar ospita molte specie diverse e nuove forme di Pokémon che troveremo tutte nel nuovo DLC delle versioni Spada e Scudo. È stato rilasciato un nuovo video promozionale in cui viene dato un assaggio delle nuove avventure che aspettano gli allenatori e non solo! Arrivano infatti nuovi Pokémon e nuove versioni regionali tra le quali possiamo finalmente ammirare Slowbro nella sua forma Galar.

The Pokémon Company ha rilasciato un trailer per il nuovo DLC delle versioni Spada e Scudo in cui viene rivelata la nuova forma Slowbro di Galar

Il simpatico Pokémon dall’aria assente cambia classificazione: dal tipo acqua/psico passa a veleno/psico a causa del morso dello Shellder con cui ha un rapporto simbiotico, la piccola conchiglia ha cambiato posizione mordendo una delle zampe anteriori invece della coda. Il veleno dello Shellder ha causato un mutamento chimico nel corpo di Slowbro che può usare il Pokémon conchiglia come un’arma a distanza lanciando schizzi di veleno che potranno intossicare l’avversario.

Slowbro di Galar ha anche una mossa esclusiva che solo lui può imparare:  Shell Side Arm. La mossa è di tipo veleno e può intossicare il bersaglio infliggendo danni fisici o speciali a seconda di quale tipologia danneggerà di più il Pokemon. Nonostante il nome, Slowbro, in questa sua forma non è affatto lento, anzi, presenta riflessi rapidi grazie ai quali può acquisire l’abilità Quick Draw.

Leggi anche: Pokémon Spada e Scudo: ecco il Ponyta di Galar

Per ora sappiamo che gli allenatori dovranno giungere all’Isola solitaria dell’armatura per tentare di catturare Slowbro, mentre è ancora mistero sull’evoluzione e sulle modalità evolutive. Non resterà fare altro che aspettare l’uscita del DCL per gustarci tutte le novità.

Slowbro non è il solo Pokémon che differisce dall’originale nella versione di Galar, anche i tre uccelli leggendari Articuno, Zapdos e Moltres avranno forma diverse da quelle standard che siamo abituati a vedere, inoltre saranno affiancati dai nuovi Pokémon leggendari Regieleki e Redidraco.

Siete impazienti di vivere nuove avventure nel mondo dei Pokémon? Raccontatecelo in un commento!

Fonte: Comicbook