Food Wars 5 è pronto a ripartire: online il teaser che annuncia la ripresa dell’anime

Di Salvatore Miccoli 21 Min di lettura

Dopo essere stata sospesa in aprile a causa dell’emergenza Coronavirus e aver subito un ulteriore rinvio due settimane fa, Food Wars 5 ritornerà sugli schermi nel mese di luglio con il prosieguo della quinta stagione.

Food Wars 5, dopo un doppio rinvio a causa dell’emergenza COVID-19, ritornerà sugli schermi a partire dall’inizio del mese di luglio

L’ultima stagione dell’adattamento anime dell’omonimo manga Food Wars! Shokugeki no Soma di Yuuto Tsukuda e Shun Saek, interrottasi dopo il secondo episodio, ritornerà il 3 luglio ripartendo dalla prima puntata, come svelato dal profilo Twitter ufficiale della serie pubblicando anche un nuovo teaser di annuncio.

A conti fatti, dunque, i nuovi episodi di Food Wars 5 verranno trasmessi a partire dal 17 luglio prossimo.

Dettagli e trama della quinta stagione di Shokugeki no Soma

Food Wars 5 intitolata Shokugeki no Soma: Go no Sara (dove Go no Sara sta a indicare il “piatto forte” ma contemporaneamente gioca con il termine “go” che significa 5) ha debuttato in Giappone lo scorso 10 aprile.

Con la raccomandazione di suo padre, Soma Yukihira decide di iscriversi al “Totsuki Saryo Culinary Institute”, un’elitaria scuola di cucina dove soltanto il 10% degli studenti riesce a diplomarsi.

Durante la permanenza alla Totsuki, Soma è cresciuto tanto come chef studiando duramente con gli amici e confrontandosi contro i migliori rivali in circolazione tramite le battaglie culinarie.

Il giovane è ora salito di livello e ha finalmente raggiunto il suo obiettivo; il primo posto al Consiglio dei Dieci della Totsuki dove, nel frattempo, giunge un invito a partecipare a un prestigioso concorso internazionale di cucina noto come “Th Blue”.

Si tratta di una delle competizioni gastronomiche più importanti per i giovani chef in cerca di fama. 

Tuttavia, in questa edizione, vi è stato un importante cambiamento delle regole con i temi diventati davvero particolari e fuori dall’ordinario. C’è aria di scontri epici con nuovi rivali che emergono dall’ombra.

Dove li porterà il “The Blue”?

La battaglia culinaria per determinare i volti nuovi dell’élite della cucina mondiale sta per iniziare!

Le prime due stagione di Food Wars – Shokugeki no Soma sono già disponibili su Netflix, mentre le successive (compresi i primi due episodi della quinta presentata in anteprima lo scorso 10 aprile) sono trasmesse in streaming su Crunchyroll.

In Italia il manga di Food Wars è edito da RW-GOEN e il primo volume della serie è nuovamente disponibile su Amazon a QUESTO INDIRIZZO.

Condividi questo articolo