Ticket To Ride Stay At Home: arriva il print and play del famoso gioco da tavolo

asmodee giochi da tavolo gratis print and play

In questo lungo periodo di lockdown causato dal coronavirus molti sono stati i print and play gratuiti rilasciati dalle varie case  editrici per allietare le nostre giornate: ora è la volta di Ticket To Ride Stay At Home, l’ultimo PnP del Gruppo Asmodee.

Asmodee rilascia un altro print and play gratuito: ma in Ticket To Ride Stay At Home non ci saranno ferrovie

In Italia siamo nel pieno della cosiddetta “Fase 2”, ma molti di noi ancora non si sentono sicuri e preferiscono restare in casa e combattere il coronavirus con i giochi da tavolo.

Fortunatamente esistono: da un lato  numerosi giochi da tavolo da fare soli, dall’altro tantissimi print and play resi appositamente disponibili dalle più note case editrici italiane ed internazionali per aiutarci a passare il tempo con il solo aiuto di una stampante, carta e forbici (e al massimo un dado recuperato da qualche parte).

Il gruppo Asmodee ha particolarmente abbracciato la filosofia del PnP, ed ha creato persino un nuovo sito dedicato alle versioni stampabili di alcuni dei suoi giochi popolari. Quando iniziò il blocco, i giochi erano solo Dobble, Dixit e pochi altri. Ora, la collezione ne conta ben 29!

L’ultimo arrivato è Ticket to Ride Stay at Home: il print and play del sempre popolare Ticket To Ride, una nuova versione rapida che si presenta come un’espansione giocabile con le regole delle varie versioni del gioco base.

I giocatori questa volta dovranno ideare e seguire percorsi all’interno della plancia casa, esattamente come se si muovessero nella propria. Dal salotto al tavolo da pranzo alla scrivania, si tratta quindi di un gioco più “casalingo”.

Inoltre, ci regalerà un nuovo modo di giocare, nuove aree e un nuovo tipo di percorso: il percorso familiare. Durante il gioco potremo rivendicare uno spazio sulla “rotta della famiglia”, oltre a numerosi nuovi spazi. Alla fine del gioco, se completo, tutti i giocatori possono utilizzare, come al solito i nostri percorsi pagando il biglietto!

Il gioco è già disponibile per il download sul sito dedicato ai PnP di Asmodee. Ora tocca a voi provarlo e dirci cosa ne pensate con un commento qui sotto.

...e questo?
Pandemic Legacy: in arrivo la stagione 0