Il GdR da camera sbarca su Kickstarter con Crescendo Giocoso Ritornello

Dal 28 maggio è partita sulla piattaforma Kickstarter la campagna di finanziamento per Crescendo Giocoso Ritornello, nuova antologia di scenari per il gioco di ruolo dal vivo da camera scritti da Oscar Biffi & The Italian Chamber Orchestra (Laiv.it). Un’occasione per riscoprire il gioco di ruolo dal vivo in maniera semplice, divertente e con la possibilità di giocare ovunque!

Scopriamo Crescendo Giocoso Ritornello progetto di Laiv.it di scenari per il gioco di ruolo dal vivo da camera. Il volume è ora su Kickstarter!

Dopo il successo ottenuto qualche anno fa con Crescendo Giocoso, The Italian Chamber Orchestra torna ora con questo nuovo e molto atteso volume. Crescendo Giocoso Ritornello è un LARP da camera, quindi un gioco che unisce i tratti dei GdR all’esperienza del gioco dal vivo e all’improvvisazione.

Grazie a questo volume, infatti, sarà possibile giocare di ruolo immediatamente, sia che ci si ritrovi con un paio di amici, sia che il gruppo sia formato da più di venti persone; non ci sono master né facilitatori e tutti giocano senza aver bisogno di preparazione e senza che sia necessario uno spazio prestabilito di gioco.

Signore e signori, torna a calcare le scene l’Italian Chamber Orchestra, l’unica e sola senza spartiti, né strumenti. Qui si fa rigorosamente finta e improvvisare è la nostra specialità. Siamo orgogliosi di presentarvi la nostra nuova role-playlist: Crescendo Giocoso Ritornello, una raccolta di dodici scenari per il gioco di ruolo dal vivo, scritti da autori italiani della comunità di Laiv.it e rivolti proprio a tutti.

Un crescendo di scenari nuovi e del tutto indipendenti, ciascuno per un numero diverso di giocatori, da 2 a 12 e fino a 24 con il gioco conclusivo. Non importa quanti siete, né se avete a disposizione 1 o 4 ore, nella nostra role-playlist c’è la track che fa per voi. Non servono game master, né facilitatori, solo giocatori.

Insomma, un prodotto interessante per tutti gli amanti del gioco di ruolo e dell’improvvisazione! Crescendo Giocoso Ritornello è da poco sbarcato su Kickstarter; sulla pagina potrete trovare video, anteprime degli scenari di gioco e informazioni sui reward e i vari stretch goals.