Cate Blanchett sarà Lilith nel film di Borderlands

Cate Blanchett Lilith film borderlands

Arriva finalmente, dopo i rumor delle scorse settimane, la conferma ufficiale che Cate Blanchett sarà la sirena Lilith nel film di Borderlands ispirato al celebre videogioco sviluppato da Gearbox Software.

Cate Blanchett entra nel cast del film di Borderlands con il ruolo di Lilith

L’attrice australiana, Oscar nel 2005 e 2014 e già interprete di Galadriel (Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit) ed Hela (Thor: Ragnarok), vestirà i panni di uno dei quattro personaggi giocabili del videogame che sarà adattato a pellicola dal regista Eli Roth, il quale non ha affatto nascosto il suo entusiasmo per l’ingresso della Blanchett nel cast:

Sono così fortunato di avere l’incredibile Cate Blanchett nel cast di Borderlands. Veniamo da una fantastica collaborazione ne Il mistero della casa del tempo e credo che non ci sia nulla che non possa fare.

Dai film drammatici alla commedia e ora l’azione, Cate rende unica ogni singola scena. Lavorare con lei è davvero un sogno che diventa realtà e mi sento così fortunato che potrò farlo nuovamente e in una versione ancora più ambiziosa. Tutti danno il meglio lavorando con Cate e so che insieme riusciremo a creare un altro personaggio iconico nella sua carriera.

Cate Blanchett Borderlands lilith

Basato sulla saga videoludica RPG sparatutto in prima persona per PC e console sviluppata da Gearbox Software e pubblicata da 2K, un’etichetta posseduta da Take-Two Interactive, il film di Borderlands sarà prodotto da Avi Arad e Ari Arad tramite la loro società Arad Productions ai quali si affiancherà Erik Feig per PictureStart.

Leggi anche: Borderlands – The Handsone Collection è gratis sull’Epic Games Store

La sceneggiatura del film è curata da Craig Mazin, autore che ha vinto un Emmy per la miniserie Chernobyl e che scriverà anche la sceneggiatura della serie TV tratta da The Last of Us.

I produttori esecutivi del film sono Randy Pitchford, fondatore della Gearbox Entertainment Company e produttore di Borderlands, insieme a Strauss Zelnick, presidente e CEO di Take-Two Interactive.

Chi è Lilith di Borderlands?

Lilith è una delle 6 donne in tutta la galassia appartenente alla classe delle “sirene”, dotata di poteri sovrannaturali come telecinesi, teletrasporto e la possibilità di lanciare fuoco.

Fa parte del quartetto di personaggi giocabili di Borderlands ma ha anche un ruolo di mentore e guida per gli altri giocatori, fornendo a questi ultimi utili indicazioni per scovare i tesori nascosti sui vari pianeti nonché cercare di ritrovare i Gemelli Calypso.

Fonte: Bloodydisgusting