Curon: trama, cast, ambientazione e data di uscita della nuova serie TV di Netflix

curon netflix

Cos’è Curon?

Questa domanda se la stanno facendo un po’ tutti dopo aver dato la prima occhiata al programma delle uscite Netflix di giugno 2020 che vede, per l’appunto, il debutto della nuova serie TV originale Italiana.

Scopriamo trama, ambientazione e primi dettagli di Curon, la nuova serie TV sovrannaturale made in Italy di Netflix

Prodotto da Indiana Production, si tratta di un supernatural drama articolato in una prima stagione composta da sette episodi che racconterà, tra realtà e misteri, della leggenda del campanile di Curon Venosta, il paese dell’Alto Adige che nel 1950 fu sommerso a causa della creazione del lago di Resia, location resa celebre proprio dal campanile trecentesco che spunta dalle acque.

Al giorno d’oggi il campanile di Curon che sorge dalle acque è un’immagine idilliaca da cartolina ma che cela dietro di sé una storia molto triste per gli abitanti della zona, tristezza rimarcata dalla leggenda/mistero delle “campane fantasma” che, pur essendo state rimosse il rimosse però il 18 luglio del 1950, si odono ancora suonare nell’aria.

Trama di Curon

La storia ruota intorno al personaggio di Anna, una donna appena tornata a Curon, sua città natale, insieme ai suoi gemelli adolescenti, Mauro e Daria. Quando Anna scompare misteriosamente, i due ragazzi intraprenderanno un viaggio che li porterà a svelare i segreti che si celano dietro l’apparente tranquillità della cittadina, trovandosi faccia a faccia con un lato della loro famiglia che non avevano mai conosciuto prima. I due gemelli scopriranno che si può scappare dal proprio passato ma non da sé stessi.

Diretta da Fabio Mollo e Lyda Patitucci, la serie sovrannaturale made in Italy vede Ezio Abbate come sceneggiatore coadiuvato dagli autori Ivano Fachin, Giovanni Galassi, e Tommaso Matano.

Il cast di Curon è composto da Valeria Bilello nei panni di Anna, Luca Lionello in quelli di Thomas, Federico Russo a interpretare Mauro, Margherita Morchio come Daria, Anna Ferzetti nel ruolo di Klara, Alessandro Tedeschi nei panni di Albert, Juju Di Domenico in quelli di Miki, Giulio Brizzi come Giulio, Max Malatesta nel ruolo di Obere e Luca Castellano a interpretare Lukas.

La prima stagione di Curon sarà disponibile in tutti i paesi in cui è attivo il servizio di Netflix a partire dal prossimo 10 giugno.