Tenet: il film di Christopher Nolan ora ha una nuova sinossi ufficiale

tenet christopher nolan

Mentre è ancora giallo sulla data d’uscita di Tenet, scomparsa dalle locandine ufficiali del nuovo film di Christopher Nolan (dovrebbe comunque arrivare nei cinema il prossimo mese di luglio), dopo aver diffuso in rete il trailer completo della pellicola, Warner Bros ha pubblicato una sinossi ufficiale aggiornata del film, che ora sappiamo sarà basato sulle “inversioni temporali”.

Ecco la nuova sinossi aggiornata e ufficiale di Tenet, l’atteso film sci-fi di Christopher Nolan in arrivo (forse) nei cinema il prossimo luglio

Ecco la nuova sinossi:

John David Washington è il nuovo Protagonista dell’originale sci-fi d’azione di Christopher Nolan, “Tenet”.

Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale.
Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.

Insomma, poche informazioni in più rispetto a quanto visto nel trailer e alla vecchia sinossi, che riporteremo un’ultima volta qui sotto:

“Tenet”, una produzione Warner Bros. Pictures, per la regia di Christopher Nolan, è un film epico d’azione che si svolge nel mondo dello spionaggio internazionale. Nolan dirige il film da una sua sceneggiatura originale, e verrà realizzato con un mix di IMAX e pellicola in 70mm.

Nel cast di Tenet saranno presenti John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, Michael Caine e Kenneth Branagh.

Il team creativo di Nolan che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland e il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson. Musiche ad opera del compositore Ludwig Göransson.

Cosa ne pensate? Andrete a vedere Tenet al cinema (se mai ci arriverà)? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!