DungeoNext: ecco gli scenari modulari per le vostre sessioni di GdR

DungeoNext

Elementi scenici per le sessioni di gioco di ruolo? Sicuramente alcuni tra gli oggetti più apprezzati e utilizzati al tavolo sono le miniature e le mappe dove far muovere i personaggi, tra combattimento ed esplorazione.

Se li avete già utilizzati e vorreste nuovi set scenici per le vostre giocate, allora vi segnaliamo i set modulari in resina targati DungeoNext.

Scopriamo DungeoNext e i suoi set modulari in resina per creare dungeon e scenari per sessioni di gioco di ruolo

DungeoNext nasce dall’idea di Massimiliano Musmeci, alias Ghull’ARTS, e dalla sua passione per il gioco di ruolo, passione che l’ha portato a realizzare elementi scenici per le sessioni realistici e artigianali .

L’idea, inizialmente partita come hobby, è cresciuta tanto che oggi DungeoNext è una fantastica piattaforma grazie alla quale possiamo “mettere le mani” su elementi scenici e set realistici e d’effetto per le nostre sessioni di GdR.

Se pensate che questo non sia esattamente il periodo per utilizzare un set modulare per giocare di ruolo, sappiate che c’è chi ha utilizzato i set DungeoNext in maniera assolutamente creativa (vedi sotto!) in attesa del tanto agognato momento in cui potremo vederci con tranquillità attorno al tavolo!

Insomma, un’ottima alternativa (che fa anche scena!) se cercate qualcosa di diverso dalle classiche battlemap. Il progetto non è interessante solo perché made in Italy, ma anche perché Massimiliano non utilizza nulla di precostruito e realizza ogni pezzo a mano!

DungeoNext è un progetto in costante evoluzione, con nuovi set ed elementi aggiunti quasi mensilmente alla collezione. Quello che cerco di ottenere è fornire la massima atmosfera e flessibilità per ogni giocatore con esigenze diverse.

Andando sul sito di DungeoNext potrete dare uno sguardo ai set disponibili. Dallo Starter Set che contiene tutti gli elementi di base per aver uno scenario componibile per la vostra campagna con pareti, angoli, piastrelle, pilastri ed ingressi, fino a set che aggiungono scale, rovine abbandonate, grotte e anche elementi magnetici.

Quanti di voi già utilizzano questo tipo di set per le proprie sessioni? Fateci sapere la vostra con un commento!