De Luca Run: il governatore campano come Super Mario nel nuovo videogame e il web impazzisce

De Luca Run

Si scrive Vincenzo De Luca ma si legge leggenda, perché il “Masaniello del Coronavirus” balzato più volte agli onori delle cronache per le sue istrioniche affermazioni e colorite “minacce” verso chi non rispettava le misure imposte dall’emergenza sanitaria, ritorna a essere protagonista di un nuovo videogame a lui dedicato.

Il web è nuovamente impazzito per “don Vincenzo” e la De Luca Run, il nuovo divertente videogame che vede ancora protagonista il governatore campano

Dopo Laureati Invaders, prima avventura videoludica di “don Vincenzo” in cui si dovevano incenerire i neolaureati vogliosi di festeggiamenti e assembramenti, arriva De Luca Run un nuovo gioco in cui il governatore della Campania si cala nei panni di Mario Bros.

Questa volta De Luca, indossando cappellino e tuta rigorosamente da idraulico, scorrazza per il lungomare di Napoli saltando da una pizza all’altra e raccogliendo mascherine, mentre inveisce contro gli irresponsabili e attempati “cinghialoni” che fanno jogging senza protezione, dispensando le sue massime più celebri e richiedendo tamponi a destra e a manca.

A ogni bonus raggiunto, lo zompettante De Luca ci regalerà una delle sue perle tra: «L’imbecille normale è quello che non porta la mascherina», «Mascherine alle farmacie!», «Chi non porta le mascherine è una bestia» o «Questa mascherina è buona per Bunny il coniglietto».

Il nostro eroe, però, deve vedersela anche con una certa forma di “fuoco amico”, perché deve stare attento a evitare il premier Giuseppe conte che, di tanto in tanto, spunta fuori con uno dei suoi decreti.

Il gioco De Luca Run è stato realizzato dalla Digilab Software ed è possibile giocarlo direttamente collegandosi a questo indirizzo, anche se la viralità della cosa, con il web letteralmente impazzito per il gioco, sta provocando dei vistosi rallentamenti dovuti al sovraccarico dei server.

Cosa ne pensate? Siete pronti a farvi una partitina appena i server torneranno accessibili? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!