Star Wars incontra Top Gun in questo entusiasmante video sulle note di Danger Zone

Di Salvatore Miccoli 3 Min di lettura

Gli X-Wing di Star Wars al posto degli F-14 Tomcat: cambiano i caccia ma lo spirito da Top Gun rimane lo stesso, soprattutto se alcune delle immagini più belle della saga di Guerre Stellari viaggiano sulle note di Danger Zone, il celebre tema musicale del fil Top Gun con Tom Cruise.

Gli X-Wing di Star Wars come gli F-14 di Top Gun in questo adrenalinco video mash-up sulle note del brano Danger Zone di Kenny Loggins

Il video, che potete vedere qui di seguito, sono un concentrato di emozioni e adrenalina che solo il pezzo di Kenny Loggins sa dare, scene che vanno dal decollo degli X-Wing e degli A-Wing Starfighter dalle basi ribelli, all’assalto della squadriglia aerea ribelle, guidata da Luke Skywalker, alla prima Morte Nera. Ovviamente, non mancano né gli scontri da dog-fight contro i caccia imperiali TIE, né la presenza di assi della cloche come Poe Dameron, in un crescendo che abbraccia l’intera saga di Star Wars, da Episodio IV a Episodio IX, in rigoroso ordine cronologico.

Jackson McKay, l’autore del video, ha confessato di essere un vero appassionato degli X-Wing Fighter, rivelando di aver atteso a lungo per poter realizzare questo mash-up, proprio perché attendeva l’uscita di Star Wars: L’ascesa di Skywalker per poter utilizzare le immagini presenti anche nel film che ha concluso la saga principale.

Ho aspettato di farlo fino a quando non avrei potuto usare i filmati de L’Ascesa di Skywalker. Gli X-Wings sono i miei caccia stellari preferiti, quindi mi è sembrato un progetto divertente per tenermi occupato mentre siamo tutti in quarantena. Spero possiate divertirvi!

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Chi è l’autore di Danger Zone?

Il brano Danger Zone, un motivo molto ritmato in pieno stile anni ’80 che porta subito alla mente le evoluzioni aeree dei caccia della Marina USA visti in Top Gun, nonché la mitica scena di Tom Cruise che sfreccia in moto lungo le piste di atterraggio della Base Aerea di Miramar, è opera di Kenneth “Kenny” Clark Loggins, cantautore e chitarrista statunitense molto famoso per le sue colonne sonore. A lui, infatti, si devono brani di successo come la colonna sonora del film Fooloose, brani per Rocky 4 e Over the Top senza dimenticare For the First Time dal film Un giorno, per caso.

In occasione di Top Gun: Maverick, ils equel del primo film sempre con Tom Cruise, Kenny Loggins ha registrato una nuova versione di Danger Zone.

Fonte: Geektyrant

Condividi questo articolo