Essen Spiel cancellato: il coronavirus ferma anche l’importante manifestazione tedesca

La notizia era nell’aria ma, visto che la speranza è l’ultima a morire, qualcuno ancora auspicava che l’Essen Spiel 2020 non venisse cancellato. Purtroppo però anche gli organizzatori di una delle più grandi fiere nel panorama dei giochi da tavolo, alla fine , hanno dovuto cedere ed annunciare che quest’anno la manifestazione non si terrà.

Le certezze arrivano dai canali social della manifestazione: Essen Spiel è cancellato!

Sia sul canale Twitter ufficiale dello Spiel, sia quello Facebook sono comparsi nelle ultime ore alcuni post che hanno sciolto ogni riserva: con grande dispiacere gli organizzatori della manifestazione di Essen annunciano che l’evento, che si sarebbe dovuto tenere a fine ottobre, è stato cancellato.

Cari giocatori,

a malincuore e con grande rammarico dobbiamo annunciare oggi che dobbiamo rimandare lo SPIEL di quest’anno previsto dal 22. al 25.10.2020

Tuttavia, guardiamo in avanti al prossimo SPIEL e non vediamo l’ora che l’anno prossimo si possa dire” Vieni a giocare!”.

Vi preghiamo di rimanere sani e salvi fino ad allora.

Il vostro team dello SPIEL

Insomma, un’altra fiera di settore ha perso la sua battaglia contro il coronavirus, almeno per questa edizione. A noi non resta che accontentarci delle fiere online che ultimamente si stanno moltiplicando. Non potranno restituirci sicuramente il piacere di toccare con mano la componentistica, ma per lo meno sono quasi tutte gratuite.

Chissà se anche gli organizzatori dell’ormai cancellato Essen Spiel stanno pensando a qualcosa del genere. Voi partecipereste ad una eventuale Essen virtual convention sostitutiva? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Unglorious kickstarter
Unglorious: su Kickstarter la campagna per il GDR ispirato a L’Armata delle Tenebre