Studio Supernova: due nuovi giochi arriveranno nei prossimi giorni

giochi studio supernova

Studio Supernova, dopo avere sospeso la distribuzione di novità inizialmente previste per il Modena Play 2020, ha annunciato la nuova data di uscita dei loro primi due giochi dell’anno: La Spedizione Perduta e Alta Società.

I nuovi giochi di Studio Supernova saranno disponibili a partire dal 18 Maggio

Qualcosa in merito a queste novità di Studio Supernova, ve lo avevamo accennato qualche mese fa, quando ancora il coronavirus non si era messo fra noi e le nostre abitudini nella vita di tutti i giorni.

Ora però la neonata casa editrice bresciana è pronta, finalmente a lanciare entrambi i titoli, che saranno disponibili dal 18 Maggio, oltre che sul sito ufficiale dell’editore, anche in fumetteria, nei negozi di giochi e negli store online.

Arriverà quindi finalmente in italiano Alta Società: il gioco di aste di Reiner Knizia, un vero classico moderno ora in edizione deluxe con splendide carte oversized illustrate da Medusa Dollmaker.

Un gioco di aste compatto e semplice da imparare, ma con un’enorme profondità di sviluppo che saprà far divertire i giocatori casual così come i gamer più strategici, che dovranno scommettere e rilanciare per godersi la bella vita, evitando di dilapidare i propri averi nell’intento.

Il secondo gioco in arrivo è invece La Spedizione Perduta di Peer Sylvester, che riporta sui nostri tavoli l’avventura della spedizione perduta più famosa della storia: l’ultimo tentativo di Percy Fawcett di trovare El Dorado.

I giocatori guideranno un gruppo di avventurieri ispirati a leggende del passato e personaggi iconici (Teddy Roosevelt, Isabelle Eberhardt… Rin Tin Tin!) e insieme cercheranno di sopravvivere a tutte le sfide che le spedizioni al volgere del secolo scorso potevano incontrare.

I giocatori dovranno gestire al meglio le proprie risorse (salute, cibo e proiettili) per avere qualche speranza di arrivare vivi alla fine delle due fasi di gioco (giorno e notte) con pericoli crescenti. Studio Supernova porta in Italia il gioco nella più completa versione mai realizzata finora, inedita anche in inglese: contiene infatti tutte le espansioni e le promo card speciali che allargano il mondo di La Spedizione Perduta al regno delle leggende fantastiche, inventate durante l’epoca d’oro delle spedizioni, come La Fonte della Giovinezza. Il gioco prevede modalità solitario, cooperativa e competitiva a squadre, dove due team di esploratori cercano di arrivare per primi ad El Dorado.

E voi cosa ne pensate dei nuovi giochi da tavolo di Studio Supernova? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.