Broken Compass sbarca su Kickstarter: finanziato in 3 minuti!

Neppure un attimo per caricare la pagina del Kickstarter e Broken Compass è già stato finanziato! Ebbene sì, un successo annunciato per il nuovo gioco di ruolo di Two Little Mice, che molti già conosceranno per Household.

Broken Compass, nuovo gioco di ruolo di Two Little Mice sbarca con successo sulla piattaforma Kickstarter: il GdR è stato finanziato in soli tre minuti!

Broken Compass è un GdR grazie al quale potremo vestire i panni di Avventurieri, uomini e donne d’azione che girano il mondo affrontando pericoli, cercando città scomparse ed esplorando le zone tropicali del mondo per trovare, ottenere o scoprire tesori dal valore inestimabile.

Immagino che anche a voi siano già venuti in mente diversi film e serie tv! Questo perché Broken Compass si rifà per l’appunto alla tradizione cinematografica e letteraria d’avventura: vicende che portano a esplorare antiche tombe egizie maledette o a scovare indizi in antichi tomi per il tesoro dei Templari.

È questo che mi piace di quelli come te. Non importa quante ne abbiate passate, quanti brutti ceffi vi abbiano pestato, quanti ponti sospesi vi siano ceduti sotto i piedi o quante frecce avvelenate siano spuntate dalle pareti, a voi non basta mai. Per quanto il Tesoro sia lontano, voi non smettete mai di cercare.

Broken Compass sfrutta un sistema di gioco molto vicino a quello utilizzato per Household e denominato Fortune System. Ci si basa sull’utilizzo di una piccola pool di dadi a sei facce per stabilire l’esito di tutte le prove che comportano rischi o imprevisti.

Il progetto Kickstarter ha già raggiunto l’obbiettivo minimo del finanziamento e i numeri dei sostenitori non potranno che salire nei prossimi giorni!

Il pacchetto minimo della campagna di crowdfunding contiene: il Manuale Base Broken Compass: Adventure Journal (circa 220 pagine, cartonato a colori, 15X23); il Manuale BC: Golden Age che contiene l’ambientazione 1930, una intera Season (Campagna di gioco) e le regole per la gestione degli elementi Sovrannaturali; il Modulo LuckTales con avventure e compendi; e tutti gli Stretch Goals digitali. Ma il materiale realizzato dal team di lavoro di questo progetto è molto più ampio e per questo vi consigliamo di dare un occhio alla pagina del Kickstarter.