Kitara: annunciato il nuovo gioco da tavolo di Iello Games

kitara

Iello Games ha recentemente annunciato la data di uscita di Kitara, il suo prossimo gioco da tavolo basato sulla conquista e unificazione dell’omonimo regno immaginario.

Nel nuovo titolo di Iello Games i giocatori saranno chiamati a riunificare Kitara sotto il proprio vessillo

Kitara è un family game competitivo in cui da 2 a 4 giocatori, dai 10 anni in su, assumono il ruolo di prinicipi ereditari del frammentato ed omonimo impero, tutti  desiderosi di conquistare le terre altrui e riunire il regno.

Questo gioco da tavolo è stato ideato da Eric B. Vogel (The Dresden Files Cooperative Card Game), presenta artwork a cura dell’apprezzatissimo Miguel Coimbra (7 Wonders, Small World, Ciclades) ed ha una durata media compresa fra i 30 e i 40 minuti a partita.

Si tratta di un titolo card driven leggero caratterizzato da meccaniche di gestione della mano e controllo area. Le carte vengono utilizzate per conquistare territori cercando di accaparrarsi la maggioranza nelle varie aree del tabellone.

Ogni carta rappresenta una parte del regno, in cui la popolazione richiederà nutrimento. Se non saremo in grado di sfamare tutti i nostri sudditi, saremo costretti a scegliere quale zona perdere fra quelle in nostro possesso. Durante la partita potremo anche esplorare le rovine reperibili nella savana e reclutare soldati leggendari che ci aiuteranno nella nostra impresa.

L’uscita del gioco negli USA, in tutti i negozi ed online, è prevista per fine 2020. In Italia i giochi di Iello Games sono per lo più distribuiti da Mancalamaro (8bit box: Double Rumble), chissà se porteranno nel nostro paese anche Kitara: magari nel 2021?

In attesa di scoprire questo nuovo gioco da tavolo, diteci cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto.