Borderlands: Cate Blanchett interpreterà Lilith nel film basato sul videogioco?

Cate Blanchett Borderlands lilith

Lionsgate sta lavorando all’adattamento cinematografico del franchise Borderlands, il videogioco action RPG-sparatutto in prima persona sviluppato da Gearbox Software e prodotto da 2K Games.

Tra gli attori del cast figurerebbe Cate Blanchett nei panni della potente sirena Lilith, una delle 6 donne in tutta la galassia appartenente alla classe delle “sirene” detentrici di incredibili poteri.

La squadra scelta per lavorare al progetto prevede il regista Eli Roth, i produttori Avi e Ari Arad di Arad Prods e lo scenegguatore Craig Mazin (Chernobyl).

La bellissima Cate Blanchett è stata scelta per interpretare una delle sirene di Borderlands, vestirà i panni della potente Lilith?

Conosciamo la bravura dell’attrice australiana per le sue interpretazioni più famose, tra cui Galadriel (Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit) e Hela (Thor: Ragnarok). Cate Blanchett è stata una delle 7 attrici ad aver vinto un premio Oscar sia come miglior attrice, sia come miglior attrice non protagonista.

La Blanchett e il regista Eli Roth hanno già lavorato insieme in precedenza, più precisamente nel film The House With The Clock In Its Walls.

Ecco una breve sinossi del gioco:

In un futuro lontano, i pianeti ai margini esterni della galassia sono diventati un faro per i cercatori di fortuna e per coloro che bramano una vita migliore fuori dal mondo. Ma non ci sono garanzie nello spazio profondo.

Pandora, uno di questi lontani pianeti, è stato segnalato per essere ricco di ricchezza minerale non sfruttata, e così ha attirato molti individui che sperano di arricchirsi rapidamente. Alla fine poco è stato trovato oltre le rovine sparse di una passata civiltà aliena.

Senza aver estratto nulla da cui guadagnare, chiunque potesse abbandonare Pandora, lasciò il pianeta abbandonando alcuni coloni a vivere nell’illegalità di un mondo fallito, che ancora nasconde il mistero di una civiltà aliena morta da tempo. Ma per quanto caotici fossero questi tempi, dovevano ancora venire giorni peggiori.

Dopo diversi anni l’enorme orbita del pianeta lo avvicinò lentamente al suo sole e creature un tempo sconosciute e terrificanti sorsero dal loro lungo letargo per terrorizzare i coloni bloccati sul pianeta. L’unica speranza sembra essere una cripta scoperta sul fianco di una montagna che  si dice contenga tecnologia aliena e segreti di Pandora.

Cosa ne pensate della scelta di Cate Blanchett per interpretare Lilitgh di Borderlands? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte: Geektyrant