Il Museo dello Studio Ghibli apre agli utenti a casa con tre video inediti

museo Studio Ghibli

Il Museo dello Studio Ghibli attira centinaia di migliaia di visitatori ogni anno, i quali non vedono l’ora di perdersi nelle sue sale per ammirare tutto ciò che è legato al celebre studio di animazione creato da Hayao Miyazaki e Isao Takahata e che si trova nel quartiere Mitaka di Tokyo.

Al suo interno è possibile vedere del materiale audiovisivo esclusivo presente solo nel museo, tanto che la rigida politica della direzione impedisce di fare foto e video all’interno di esso.

Tre magici e incredibili video ci portano all’interno del Museo dello Studio Ghibli, facendoci visitare zone accessibili solo a chi si reca personalmente nel quartiere Mitaka di Tokyo

Ora che anche il Giappone è alle prese con la quarantena da COVID-19, il museo è chiuso al pubblico e, approfittando della chiusura temporanea e dei lavori semestrali già programmati e che si terranno nei prossimi giorni, lo staff ha aperto un canale YouTube per pubblicare un video diario del museo durante questo periodo, mostrando agli utenti a casa gli interni della struttura, ambienti conosciuti soltanto da chi ha visitato il museo di persona.

Leggi anche: Studio Ghibli regala gli sfondi dei suoi film da usare per le videochiamate

Il primo dei tre video ci porta a scoprire l’entrata del museo e la reception, impreziosita dalle vetrate colorate raffiguranti alcune scene dei lungometraggi dello Studio Ghibli.

Nel secondo video, dal titolo“Where a Film is Born”, ci viene mostrato il primo piano del museo che ospita una mostra permanente composta anche dalle scrivanie dove il sensei Miyazaki ha dato forma ai sogni poi divenuti monumenti dell’animazione.

infine, nel terzo video dal titolo Night, possiamo ammirare il Museo dopo il tramonto, quando l’illuminazione dei lampioni del giardino e le luci dei corridoi creano un’atmosfera avvolgente fatta di luci e riflessi che illuminano le vetrate multicolori (tra le quali spicca quella raffigurante il Gattobus) donando un’aura eterea e magica all’intera struttura.

Fonte: Anime News Network