Battlestar Galactica: Michael Lesslie sarĂ  lo showrunner e sceneggiatore della serie reboot

Forse non lo sapete ma Sam Esmail, il creatore di Mr. Robot e Homecoming, sta sviluppando una serie reboot di Battlestar Galactica per NBC e il suo servizio streaming Peacock, che ora ha trovato il suo sceneggiatore e showrunner in Michael Lesslie.

Michael Lesslie sarĂ  lo showrunner e lo sceneggiatore della serie reboot di Battlestar Galactica in arrivo per NBC

“Non vedo l’ora di realizzare questo show iconico e di ispirazione. Come fan da tutta una vita, so che le possibilitĂ  offerta dal mondo di Battlestar Galactica sono infinite e che ogni iterazione ha alzato l’asticella per lo storytelling fantascientifico epico e intelligente. I team di Esmail Corp, UCP e Peacock non sono secondi a nessuno, e so giĂ  che onoreremo le serie di Glen A Larson e Ronald D Moore e valicheremo nuovi confini con la nostra visione. Ăˆ un sogno diventato realtĂ  – uno che non vedo l’ora di condividere con i fan, vecchi e nuovi.”

Queste le parole dell’autore di The Little Drummer Girl e delle pellicole di Macbeth e Assassin’s Creed, che sappiamo ambienterĂ  la storia nello stesso universo di quello di Ronald D. Moore andato in onda tra il 2004 e il 2009 (e non sarĂ  piĂ¹ completamente originale come inizialmente annunciato).

La storia dello show originale raccontava le vicende di un gruppo di sopravvissuti ad una guerra contro una razza di robot, responsabili di aver distrutto le Dodici Colonie. Gli ultimi esseri umani si mettono con in viaggio verso la Tredicesima Colonia, conosciuta anche con il nome di Terra.

Nella speranza che la serie non faccia la stessa fine di Caprica, lo show spin-off cancellato prematuramente, fateci sapere cosa ne pensate di questa serie reboot di Battlestar Galactica con un commento qui sotto!

Fonte: Deadline