Adventures in Neverland: l’isola che non c’è… ora su Kickstarter c’è!

Black Box Adventures ha lanciato la campagna Kickstarter per il suo ultimo gioco da tavolo, Adventures in Neverland, un titolo con una trama basata sulle avventure di Peter Pan.

Adventures in Neverland supporterà sia la modalità cooperativa sia quella competitiva

Adventures in Neverland è un gioco da tavolo, progettato da Bas Damoiseaux, Bart Latten e Vicky Swers con artwork a cura di Frederick van de Bunt, che coinvolgerà da 2 a 4 giocatori, dai 12 anni in su, in partite di durata compresa fra i 60 e i 120 minuti (a seconda del numero dei partecipanti).

Il titolo di Black Box Adventures potrà essere giocato sia in modalità competitiva o sia in in modalità cooperativa.

Nel primo caso, ciascuno dei giocatori sceglierà uno dei 6 personaggi presenti nella scatola, ognuno dei quali possiede un proprio mazzo avventura, asimmetrico e diverso da quello degli avversari. I giocatori dovranno completare le varie missioni proposte ed interagiranno sia con gli altri giocatori sia con gli avversari NPC.

Nella versione cooperativa del gioco, invece, tutti i giocatori condivideranno lo stesso mazzo avventura cooperativo e cercheranno di raggiungere un obiettivo comune, come per esempio sconfiggere un particolare nemico.

La campagna, che resterà attiva fino al 27 maggio, è stata finanziata in meno di quattro ore ed ha già quadruplicato l’obiettivo minimo di finanziamento (l’asticella era fissata a 60.000 €) grazie agli oltre 2.800 backer che hanno già creduto nel progetto.  La  data di consegna stimata, nonostante le vicissitudini legate al coronavirus, è fissata per marzo 2021. 

E voi siete pronti per partire alla volta dell’isola che non c’è? La strada è semplice: seconda stella a destra.