Spire – La città deve cadere: Isola Illyon porta in Italia il GdR Fantasy-Punk

Nuovo annuncio in casa giochi di ruolo! Isola Illyon Edizioni ha rivelato che porterà in Italia Spire – La città deve cadere, gioco di ruolo fantasy-punk realizzato da Grant Howitt e Christopher Taylor che ha avuto moltissimo successo all’estero.

Isola Illyon porta in Italia Spire – La città deve cadere, gioco di ruolo fantasy-punk basato su intrighi, sotterfugi e rivoluzioni. Il gioco uscirà il 25 maggio

Spire è un gioco di ruolo che ha avuto molta popolarità all’estero sia per la sua ambientazione e le tematiche che tocca, sia per il sistema di gioco utilizzato.

In questo GdR, i giocatori vestono i panni dei Drow, Elfi Oscuri che cercano di riprendere il controllo della metropoli Spire. Un gioco che si basa molto sul concetto di cambiamento e rivoluzione, ma che non manca di inserire elementi horror e weird.

Il GdR mette i giocatori nei panni degli Elfi Oscuri, creature un tempo abitanti della città di Spire, poi scacciate dagli Alti Elfi a seguito di una brutale guerra. Lo scopo del gruppo è sconfiggere questi nemici e ottenere nuovamente il dominio sulla metropoli, muovendosi tra templi fatiscenti, quartieri malfamati, tunnel labirintici e luoghi senza pace.

Spire è un gioco particolarmente incentrato sulla narrazione che permette ai giocatori di creare personaggi complessi e totalmente diversi tra loro, anche nei casi in cui si scelga la stessa Classe, grazie alla molteplicità degli Avanzamenti disponibili e alla facoltà di aderire a culti religiosi e altre fazioni.

Spire è un gioco di ruolo narrativo (anche se vi sono situazioni in cui è richiesto il lancio di d10) in cui i giocatori saranno spronati a muovere i loro Personaggi Giocanti non tanto con la violenza contro i pericoli e i nemici, ma soprattutto con l’intuito e la pianificazione delle loro azioni.

Il manuale di Spire sarà in formato Letter, 224 pagine a colori con copertina rigida e versione digitale PDF inclusa.

Ma gli annunci non finiscono qui! Il manuale, infatti, sarà ufficialmente in vendita a partire dal 25 maggio 2020 e, per chi lo aspettava da tempo, è già possibile pre-ordinarlo in versione speciale Blood Edition sullo shop di Isola Illyon Edizioni.

Che cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento!

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
keyforge gioco di ruolo secret of the crucible
Arriva Secrets of the Crucible, gioco di ruolo ambientato nel mondo di Keyforge