Midnight Sun: annunciato il nuovo romanzo della saga Twilight

Il 4 agosto 2020 la saga Twilight tornerà a raccontare la storia di Edward Cullen e Bella Swan con Midnight Sun, il nuovo romanzo della serie letteraria che ha ispirato gli adattamenti cinematografici con protagonisti Robert Pattinson e Kristen Stewart.

L’annuncio è arrivato da Stephenie Meyer che ha rivelato la data d’uscita di Midnight Sun, il nuovo romanzo della saga Twilight

È stata proprio Stephenie Meyer, la scrittrice statunitense autrice della saga, ad annunciare lo spin-off che narrerà la storia di Twilight dal punto di vista di Edward.

Sul proprio sito internet l’autrice aveva dato il via a un conto alla rovescia che si è concluso oggi proprio con l’annuncio di Midnight Sun, con la stessa Meyer che ha parlato della rivelazione nel corso di Good Morning America:

Sono davvero entusiasta di annunciare finalmente l’uscita di Midnight Sun il 4 agosto.

È un periodo folle questo e non ero sicura se fosse davvero il momento giusto per pubblicare questo libro; ma alcuni di voi attendevano ormai da tanto tempo e non mi sembrava giusto farvi attendere ancora. Spero che questo libro possa essere una distrazione dal mondo reale. Sono così entusiasta di poter finalmente condividerlo con voi.

Il riferimento all’attesa per il nuovo romanzo fatto dalla scrittrice si ricollega a quanto accaduto una decina di anni fa, quando un leak aveva rivelato la storia di Midnight Sun, cosa che aveva colpito profondamente la scrittrice la quale denunciò una gravissima violazione dei diritti, spingendola a sospendere il progetto perché non si sentiva nello stato d’animo giusto per continuare a scrivere la storia.

Il libro è, a tutti gli effetti, un companion book, un approfondimento degli accadimenti della saga originale, con la casa editrice americanaa del libro, la Little Brown, che ha descritto così l’opera:

Vedremo la Mayer attingere dal mito classico di Ade e Persefone per rivisitare e approfondire la storia di Edward e Bella dal punto di vista del giovane vampiro, in un epico romanzo epico sui piaceri profondi e sulle conseguenze devastanti dell’amore immortale.

Fonte: Entertainment Weekly

...e questo?
barrage
Barrage: arriva la miniserie manga dell’autore di My Hero Academia