Gundala: negli USA arriva il supereroe indonesiano. Ecco il trailer

gundala

Sembra che Thor, il Dio del Tuono, abbia un “cugino” asiatico di nome Gundala, il supereroe indonesiano pronto a sbarcare nei cinema a stelle e strisce nel corso dell’estate.

Nelle sale americane arriva Gundala, il supereroe indonesiano capace di controllare il potere del fulmine

Well Go USA (IP Man) ha infatti acquisito i diritti di questo primo capitolo che fa parte di un universo cinematografico supereroistico made in Gicarta.

Il film, di cui potete vedere il trailer originale qui di seguito, è stato presentato in anteprima nella sezione Midnight Madness del Toronto International Film Festival.

Scritto e diretto da Joko Anwar e prodotto da Bismarka Kurniawan e Wicky V. Olindo, Gundala è un’origin story con Abimana Aryasatya nel ruolo del protagonista, un supereroe capace di controllare il potere di fulmini e scariche elettriche.

Trama e dettagli del film

Il film segue le vicende di Sancaka, un giovane orfano cresciuto nei bassifondi di Giacarta, che impara a cavarsela da solo usando le arti marziali fino a quando non ottiene dei poteri soprannaturali dopo essere stato colpito da un fulmine. Gundala usa il suo nuovo potere per combattere Pengkor, uno spietato boss mafioso sfigurato a capo di un esercito di orfani assassini che hanno giurato di eseguire i suoi ordini come segno di gratitudine per aver avuto Pengkor come mentore.

Gundala, come già anticipato, è il primo film di una serie di pellicola già pianificate che creeranno un universo supereroistico interconnesso, sullo stile del MCU, attingendo a una produzione fumettistica che vanta oltre 500 personaggi.

L’accordo di acquisizione, è stato negoziato da Elias Axume e Carlos Rincon di Premiere Entertainment per conto della produzione thailandese e da Doris Pfardrescher per conto di Well Go USA.

Il film, salvo rinvii, dovrebbe debuttare nei cinema USA il 28 luglio 2020.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: The Hollywood Reporter

...e questo?
Dirty Dancing: è ufficiale, il sequel si farà!