Wonder Woman 3: ecco i piani di Patty Jenkins per il terzo film e lo spin-off sulle Amazzoni

Wonder Woman patty jenkins gal gadot

Con Wonder Woman 1984 che, a causa dei vari rinvii dovuti alla pandemia, è slittato al prossimo 14 agosto (ma la data d’uscita che potrebbe comunque subire un nuovo posticipo), lo sguardo è già rivolto al futuro della saga cinematografica dedicata all’eroina DC.

Petty Jenkins ha le idee già abbastanza chiare su Wonder Woman 3 e sul film spin-off prodotto da Amazon e dedicato alle Amazzoni di Themyscira

La regista Patty Jenkins, in una recente intervista, ha svelato di avere già le idee abbastanza chiare sul probabile Wonder Woman 3, terzo film con Gal Gadot, e sullo spin-off prodotto da Amazon di cui si parla già da mesi che sarà incentrato sulle Amazzoni di Themyscira.

La Jenkins ha rivelato l’ordine con cui questi progetti vedranno la luce, parlando della necessità di prendersi una pausa da cinecomic prima del terzo capitolo:

C’è un arco narrativo che ho già in mente e che parte dal primo film, passa dal Wonder Woman 1984 e poi dallo spin-off di Amazon per arrivare al terzo film. Spero di non dover dirigere lo spin-off, proverò davvero a evitarlo, anche se non sarà facile. Tuttavia Geoff Johns e io abbiamo inventato la storia, abbiamo ideato lo spin-off e comunque ce ne occuperemo. Sicuramente produrrò lo spin-off.

All’inizio di quest’anno la regista aveva già spiegato come lei e Johns non realizzeranno questi due progetti ancora schiena contro schiena, perché vorrebbe staccare un po la spina:

Penso che ciò che non vogliamo fare sia farlo ancora schiena contro schiena. È stato bello fare questi due film in questo modo, con questo affiatamento, ma penso che sia importante staccare un po’ e dare un po’ di respiro a questa collaborazione. Personalmente mi piace fare altre cose tra i vari progetti e anche Gal ha altre cose da fare.

Non voglio mai prendere decisioni con troppo anticipo. Dobbiamo vedere se io e Geoff abbiamo la stessa voglia di fare il film che pensiamo di voler realizzare quando verrà il momento.

Appare chiaro che, dopo l’uscita di Wonder Woman 1984 non dovremmo aspettarci altri film per un po’ di tempo, e comunque troveremo lo spin-off prima di Wonder Woman 3.

Voi cosa ne pensate a riguardo? Come vi è sembrato il primo Wonder Woman e cosa vi attendete da WW 1984? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Trailer dettagli e data d’uscita di WW 1984

Nel cast del film, oltre a Gal Gadot e Pedro Pascal, troveremo anche Kristen Wiig nel ruolo della super cattiva CheetahChris Pine che ritorna nei panni di Steve Trevor.

Charles Roven, Deborah Snyder, Zack Snyder, Patty Jenkins, Stephen Jones e Gal Gadot sono i produttori del film. Rebecca Roven Oakley, Richard Suckle, Wesley Coller, Geoff Johns e Walter Hamada sono i produttori esecutivi.

A far compagnia alla regista dietro la macchina da presa, troviamo numerosi membri del team del suo film precedente tra cui il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar Aline Bonetto (“Amélie”) e la costumista premio Oscar Lindy Hemming (“Topsy-Turvy”). Il candidato all’Oscar Richard Pearson (“United 93”) si occuperà del montaggio del film.

Wonder Woman 1984, che spera di bissare il successo di Wonder Woman, arriverà nelle cinematografiche italiane, alvo ulteriori rinvii, il 14 agosto 2020 e sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

Fonte: Geektyrant

...e questo?
bird box 1
Bird Box: l’autore del romanzo conferma che il sequel del film è in sviluppo!