Uniti ce la faremo: Care, la nuova emoji dell’abbraccio, arriva su Facebook

emoji abbraccio Facebook care

È finalmente arrivata su Facebook Care, la nuova emoji da utilizzare come reaction ai post sul social di Marck Zuckerberg che invita a un abbraccio virtuale tra gli utenti, una risposta a questo periodo difficile vissuto dall’umanità intera costretta a restare chiusa in casa a causa della pandemia da COVID-19.

Su Facebook arriva Care, la nuova tenera reaction dell’abbraccio che serve a manifestare vicinanza e affetto durante il distanziamento sociale causato dal Coronavirus

Uniti ce la faremo è il motto cha accompagna la presentazione di questa tenera emoji animata, che abbraccia e stringe a sé un cuoricino, fatta da Facebook ai propri utenti:

Anche se siamo distanti, uniti ce la faremo. Abbiamo aggiunto una nuova reazione per consentirti di trasmettere ancora più affetto in questo periodo in cui molti di noi sono distanti. Speriamo che possa aiutare te, i tuoi familiari e i tuoi amici a sentirvi più vicini.

Per utilizzarla, basterà semplicemente tener premuto il tasto “Mi piace” e sceglierla tra le altre disponibili. La reaction è utilizzabile anche su Messenger, dove però ha la forma, “meno pucciosa e tenera”, di un cuore pulsante viola.

Care si aggiunge, quindi, alle sei reaction base Mi piace, Love, Ahah, Wow, Sigh e Grrr, le emozioni universali introdotte dal social network nel 2016 come completamento e integrazione al classico “pollice in sù” del like.

Si tratta comunque di una reaction temporanea come quella a del Fiorellino, introdotta sempre nel 2016 in occasione della festa della mamma, o ancora come quella dell’arcobaleno inserita durante il mese del Pride.

Fonte: Facebook