John Wick 4: Chad Stahelski rivela i piani per il quarto capitolo della saga

John Wick

Il 2021 sarà un anno molto prolifico per Keanu Reeves dato che usciranno ben due attesissime pellicole che lo vedono protagonista: Matrix 4 e John Wick 4, sperando comunque che l’attuale situazione legata all’emergenza Coronavirus, che ha rallentato tantissime produzioni hollywoodiane, non abbia effetto sulle date di uscita dei due film.

Sappiamo già che Keanu Reeves stava lavorando anche al quarto capitolo di The Matrix, produzione che si è fermata dopo appena quattro settimane di riprese, quindi inevitabile che si verifichino dei ritardi a catena che potrebbero compromettere gli altri impegni di Mr. Reeves.

Chad Stahelski, il regista di John Wick 4, parla di alcuni sviluppi che interessano il nuovo capitolo della saga: uscirà davvero a maggio 2021?

Mentre speriamo che la situazione si sblocchi, il regista Chad Stahelski rivela ai fan alcuni piani che riguardano proprio il quarto capitolo della saga di John Wick.

Stahelski non sembra però preoccupato per le tempistiche di produzione del film, dimostrandosi invece molto più impensierito dal trovare un modo per superare il successo del capitolo precedente John Wick 3 – Parabellum:

Nessuno è stato più scioccato di me quando ci ha chiesto di fare un secondo film. E poi ne abbiamo fatto un terzo. Ora ci è stato chiesto di farne un quarto e abbiamo detto “Ok, sono tutti autonomi. Non c’è un.. piano.”  Finito il terzo film io e Keanu ci siamo detti “È ora di andare avanti. Facciamo una commedia romantica o qualcosa del genere.”

john wick 3

 

Il regista ha ha anche aggiunto:

Ci era rimasta un’idea che non avevamo sviluppato, che amavamo davvero e che abbiamo dovuto tagliare dal terzo capitolo , perché semplicemente non avevamo spazio per realizzarla.

Quindi ci siamo detti: “Okey, ne faremo un quarto. Sarà fantastico. Stenderemo un programma.” Gli studios ci hanno risposto “Siamo d’accordo con voi in quello che state cercando di fare”. Abbiamo quindi presentato un’idea, un piano tematico ed è stato fantastico. Quindi stiamo cercando di sviluppare qualcosa in più di John Wick 4. Vedremo come andrà.

Voi cosa ne pensate? Cosa vi attendete dal prossimo capitolo di una saga nata “per caso” dopo l’enorme successo del primo film realizzato con un basso budget (20 milioni di dollari) ma che è stato capace di incassarne 90 in tutto il mondo? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Fonte: ComicBook