Facciamo ritorno alla Contea con The Hobbit: An Unexpected Party

The Hobbit: An unexpected party

Weta Workshop (District 9: The Boardgame) ha annunciato che presto porterà sui nostri tavoli The Hobbit: An Unexpected Party, un gioco da tavolo ideato da Jarratt Gray e Ian Luxmoore.

Gli artwork di The Hobbit: An unexpected party sono stati curati da Dan Falconer, uno degli sceneggiatori dei film della saga

The Hobbit: An Unexpected Party è un gioco da tavolo per 2-4 giocatori, di età superiore ai 10 anni, con bellissimi artwork a cura proprio di Dan Falconer, apprezzatissimo sceneggiatore che ha lavorato sia alla trilogia de Il Signore degli Anelli, sia a quella di Lo Hobbit.

Insomma, direi che è stata scelta la persona giusta a cui affidare il lavori, no?

Il gioco sarà un esilarante avventura, veloce da imparare e da giocare (una partita dura dai 40 ai 60 minuti) ambientata nella scena iniziale di Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, dove tredici Nani sono arrivati ​​senza preavviso a casa di Bilbo.

I giocatori interpreteranno proprio alcuni di questi rumorosi Nani, ed il loro obiettivo sarà quello di dare una scossa alla vita protetta e tranquilla di Bilbo, trasformando un Hobbit per bene in un audace avventuriero.

E sapete bene che nella Contea le avventure non sono proprio viste di buon occhio!A prima vista quindi pare che The Hobbit: An Unexpected Party sarà un gioco divertente e sfacciato, un po’ diverso dal tono più scuro e più spaventoso tipico dei capitoli successivi della saga.

Chiaramente questa è stata una scelta deliberata. Infatti, lo stesso Falconer ha commentato così il gioco:

Volevamo mostrare il lato più leggero del mondo di Tolkien – quei momenti divertenti e spensierati in cui ti innamori dei personaggi che sono solo loro stessi, nessun campo di battaglia in vista.

Non dovremo ancora aspettare molto comunque per testarlo di persona. Il gioco uscirà infatti già a settembre 2020 ed è già preordinatile sul sito ufficiale di Weta Workshop.