Social Distance: arriva la serie TV Netflix sulla pandemia da Coronavirus e sul distanziamento sociale

Social distance distanziamento sociale

Sapevamo che prima o poi sarebbe successo e che il distanziamento sociale seguito alla pandemia da COVID-19 avrebbe ispirato una grande quantità di storie, libri, film e serie TV, con Netflix che non si fa trovare impreparata e annuncia Social Distance, la nuova serie TV “ai tempi del Coronavirus”.

Arriva Social Distance, la nuova serie TV Netflix sulla pandemia da Coronavirus e sul distanziamento sociale

Si tratta di una serie antologica, sviluppata dai creatori di Orange is the new black, ambientata proprio durante la pandemia con protagonisti gli attori che mostreranno la propria vita quotidiana chiusi a casa in quarantena.

La squadra di creatori e produttori dello show ha rivelato che la serie si concentrerà su questa “nuova, bizzarra e sconcertante realtà che tutti noi stiamo vivendo a causa della pandemia”, dichiarando, inoltre, di essere già al lavoro sul progetto in assoluta sicurezza e senza muoversi da casa:

Siamo entusiasti di trovare una connessione poiché restiamo tutti a distanza. Siamo stati ispirati a creare questa serie antologica che racconta storie sul momento attuale che stiamo vivendo: storie uniche, personali e profondamente umane che mostrano come si vivere separati gli uni dagli altri. Abbiamo accettato la sfida di fare qualcosa di nuovo: creare e produrre uno show a distanza in modo che il nostro cast e la nostra squadra possano restare al sicuro nelle loro case.

L’esperienza del distanziamento sociale è qualcosa di universale e tuttavia caratterizzata da storie individuali uniche. Attraverso un ampio spettro di racconti e momenti, alcuni intensi e altri banali, speriamo di catturare questi momenti. Inoltre speriamo che Social Distance aiuti le persone a sentirsi più vicine le une alle altre. 

La serie sarà diretta da remoto da Diego Velasco mentre e la showrunner Hilary Weisman Graham gestirà la produzione dal suo salotto, con il cast che realizzerà le riprese in autonomia dalle proprie case.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Fonte: Geektyrant