Il Signore delle Mosche: ecco chi sarà lo sceneggiatore del film di Luca Guadagnino

Warner Bros. è sempre più lanciata nella produzione del film de Il signore delle mosche, l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo cult del 1954 di William Golding, lo scrittore britannico premio Nobel per la letteratura nel 1983.

Warner bros ha rivelato il nome dello sceneggiatore de Il signore delle mosche, il nuovo film ispirato al romanzo di William Golding che sarà diretto da Luca Guadagnino

Gli studios hanno affidato la sceneggiatura del film a Patrick Ness, già autore di altre trasposizioni letterarie per il grande schermo come 7 minuti dopo la mezzanotte per J. A. Bayona.

Ness si affiancherà a Luca Guadagnino, il regista siciliano di Chiamami col tuo nome e del remake di Suspiria, che dirigerà la pellicola, salvo cambiamenti futuri causati dall’attuale situazione che sta rimescolando molte carte in tavola riguardo le produzioni hollywodiane.

Il regista, in precedenza, aveva dichiarato di voler realizzare un film molto fedele al romanzo me con un tocco di contemporaneità al fine di ottenere una visione “ultra cinetica” della storia.

Un gruppo di ragazzi, studenti di una prestigiosa scuola inglese, si ritrovano su un’isola disabitata dopo un incidente aereo. Inizialmente decisi ad organizzarsi per sopravvivere nel miglior modo possibile, i ragazzi eleggono il saggio e onesto Ralph come loro capo, il quale assegnerà a ognuno dei compagni un compito ben preciso e funzionale alla sopravvivenza del gruppo. Tuttavia uno dei ragazzi, Jack, cede lentamente ai suoi istinti più selvaggi, cominciando ad adorare idoli feticci e facendo precipitare la già difficile situazione in una spirale di violenza e tragedia, con il romanzo che rappresenta un’allegoria della società umana e dei suoi impulsi primordiali che il vivere civile relega nelle profondità dell’animo di ogni uomo.

Il romanzo di Golding ha già ricevuto due diverse trasposizioni cinematografiche: la prima nel 1963 con il film in bianco e nero diretto da Peter Brook, la seconda nel 1990 da parte di Harry Hook.

Cosa ne pensate di questo nuovo adattamento de Il signore delle mosche? Avete letto il libro? Fatecelos apere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: The Hollywood Reporter

...e questo?
Greenland: Gerard Butler è in fuga dalla fine del mondo, nel trailer del film