Silver Surfer: online i concept del film con Ewan McGregor che non vide mai la luce

Silver Surfer Ewan McGregor

L’artista Gabriel Hardman ha pubblicato online alcuni concept del film Marvel su Silver Surfer con protagonista Ewan McGregor nei panni di Norrin Radd, alias l’araldo di Galactus.

Ecco i concept del film Marvel su Silver Surfer che doveva essere interpretato da Ewan McGregor, pellicola degli anni ’90 che non vide mai la luce

La pellicola, di cui potete vedere alcuni schizzi preparatori, era stata ideata negli anni ’90, molto prima che il supereroe galattico apparisse sul grande schermo in I Fantastici 4 e Silver Surfer (2007), ma poi non fu mai realizzata finendo per essere cancellata definitivamente nel 1997.

Affidato al regista Geoffrey Wright (Romper Stomper, Cherry Falls) il film, uno standalone completamente incentrato sulla figura di Silver Surfer, avrebbe visto appunto l’amato interprete di Obi-Wan Kenobi come protagonista oltre a includere anche il personaggio di Galactus, il cui ruolo doveva essere interpretato dall’attore Steven Berkoff.

Hardman, nel Tweet con il quale ha pubblicato i concept, haa anche aggiunto che il film si sarebbe concentrato maggiormente sulla forma umana di Silver Surfer, dato che all’epoca l’utilizzo degli effetti speciali per rendere al meglio la luccicante figura iconica del supereroe, sarebbero risultati troppo costosi.

Silver Surfer è uno dei personaggi che i fan amano di più e che vorrebbero vedere al più presto in un film Marvel, proprio ora che con l’acquisizione di Fox da parte di Disney ha riportato i diritti dell’eroe in seno ai Marvel Studios.

Infatti il film del 2007 diretto da Tim Story in cui è apparso per la prima volta il Silver Surfer cinematografico, è stato accolto molto negativamente da critica e pubblico, con gli appassionati che hanno da subito puntato il dito contro la superficialità con la quale è stato presentato il personaggio che, tra l’altro, è stato reso più debole rispetto al fumetto, dove invece i suoi poteri rasentano l’onnipotenza.

Leggi anche: Silver Surfer – Marvel sarebbe al lavoro su un film dedicato a Norrin Radd

Voi cosa ne pensate? Come avreste visto Ewan Mc Gregor nei panni di Silver Surfer? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: Geektyrant