Si costruisce una Nintendo Switch da zero dopo averne cercata invano una per la quarantena

Nintendo Switch

Sappiamo benissimo che la necessità aguzza l’ingegno, ma le esigenze dell’utente di Reddit Sarbaaz37 sembrano siano state davvero improrogabili dato che, dopo aver cercato invano di acquistare una Nintendo Switch per trascorrere la quarantena in casa a giocare, ha deciso di costruirsene una da solo.

Dopo aver cercato invano di comprare una Nintendo Switch da usare durante la quarantena, un utente ha deciso di costruirsene una da zero

Le misure di lockdown adottate dai vari paesi per contrastare l’emergenza Coronavirus ha reso quasi irreperibili le piccole console ibride Nintendo, con quelle in vendita che hanno raggiunto prezzi molto alti; incremento che sembra invece non aver colpito i componenti della Switch venduti come pezzi di ricambio e altri componenti elettronici acquistabili normalmente.

Nintendo Switch

Questa esperienza da veri nerd smanettoni si è trasformata in un tutorial che spiega come costruirsi da soli la propria Switch, qualcosa che sicuramente attirerà appassionati del fai da te elettronico, anche se il costo di questa Switch auto-costruita (circa 200 dollari) è sì inferiore a quella che si può (o almeno si poteva) trovare nei negozi, ma comunque implica una certa manualità e dei rischi riguardanti il montaggio e la manipolazione dei pezzi di ricambio.

Il pezzo più costoso è costituito da una scheda logica sostitutiva OEM funzionante al 100% che consente di eseguire tutti i giochi Nintendo Switch e che è possibile acquistare per circa 95 dollari.

Leggi anche: Coronavirus – In Giappone regalano i Super Nintendo per invogliare la gente a restare a casa

La storia di Sarbaaz37 e la sua do-it-yourself Switch dimostrano come niente è impossibile se si hanno conoscenze e volontà di fare le cose, storia che speriamo non “offenda” Nintendo, solitamente molto restia a qualsiasi tipo di manipolazione non autorizzata dei suoi prodotti.

How to Build A Nintendo Switch to Starve Online Price Gougers 

Voi cosa ne pensate? Sareste in grado di replicare il risultato di Sarbaaz37 seguendo le sue istruzioni? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Gamerant

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
...e questo?
Ritorno al Futuro: Eric Stoltz è davvero nel film?