Dungeons & Dragons: l’uscita del film slitta al 2022 a causa del coronavirus

dungeons and dragons

Il nuovo film di Dungeons & Dragons diretto da John Francis Daley e Jonathan Goldstein ha visto la sua data d’uscita slittare al 2022, a causa dell’emergenza coronavirus che ha costretto la chiusura di praticamente tutte le produzioni hollywoodiane. A darne notizia poche ore fa è stata la stessa Paramount Pictures, che con un comunicato ha rivelato lo spostamento di numerose première.

L’atteso nuovo film di Dungeons & Dragons si farà attendere ancora per qualche tempo, con la data d’uscita che è stata ufficialmente posticipata a causa del nuovo coronavirus

La pellicola ispirata al celebre gioco di ruolo, e basata su una sceneggiatura scritta dalle stesse persone dietro a Come Ammazzare il Capo e Vivere Felici, Spider-Man: Homecoming e Game Night, sarebbe dovuta uscire il 19 novembre 2021, mentre la nuova data d’uscita è ora fissata per il 27 maggio 2022, che non è considerato propriamente un periodo d’oro per i box office (ma vista la situazione le cose potrebbero anche cambiare d’ora in avanti).

dungeons and dragons Wizard of the Coast

Da qualche mese sappiamo che la storia del film si concentrerà su un gruppo di avventurieri alla ricerca dell’Occhio di Vecna, un potente artefatto che permette di avere poteri indicibili. Presente nella pellicola ci sarà anche il drago Palarandusk, una creatura che vive nei Reami Perduti (Forgotten Realms) e che non è mai stato protagonista di nessuna importante avventura di Dungeons & Dragons, nonostante faccia parte della mitologia della saga come protettore del villaggio di Ieirithymbul. A quanto pare il ruolo del drago sarà quello di antico leader dei Cavalieri Triadici quali seguaci degli dei Ilmater, Torm e Tyr.

Leggi anche: ecco la tazza dado ufficiale di Dungeons & Dragons che ogni Game Master dovrebbe avere

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!