Hunger Games: Ballata dell’usignolo e del serpente – Annunciata l’uscita italiana del libro prequel

Hunger Games: Ballata dell’usignolo e del serpente mondadori

Proprio nei giorni in cui viene rivelato che il film prequel di Hunger Games, basato sul libro Hunger Games: Ballata dell’usignolo e del serpente, è in lavorazione, Mondadori annuncia la data d’uscita del nuovo romanzo di Suzanne Collins.

Mondadori annuncia la data d’uscita italiana di Hunger Games: Ballata dell’usignolo e del serpente, il romanzo prequel della saga Hunger Games

Il 19 maggio prossimo Hunger Games: Ballata dell’usignolo e del serpente verrà pubblicato anche in Italia (in contemporanea con gli Stati Uniti), con il libro che ci riporterà nel mondo di Panem sessantaquattro anni prima degli eventi che hanno visto protagonista Katniss Everdeen.

Nel nuovo romanzo di Suzanne Collins, che avrà come protagonista il 18enne Coriolanus Snow (personaggio che nella trilogia cinematografica è stato impersonato da Donald Sutherland),così viene descritto il giovane tiranno di Panem:

Un adolescente nato in condizioni agiate alla ricerca di qualcosa di più, un personaggio molto diverso dall’uomo che sappiamo che diventerà. Qui lo troviamo amichevole, affascinante e, almeno per il momento, eroico.

Inoltre, qualche tempo fa, è stato diffuso online un breve estratto del libro che è possibile leggere in italiano QUI sulla pagina di Distretto 12, il fan site dedicato alla saga di Hunger Games.

...e questo?
Capitan Tsubasa Collection
Capitan Tsubasa Collection: dal 27 maggio il primo cofanetto da collezione del manga di Holly e Benji