Questo sito è destinato ad autodistruggersi dopo 24 ore se nessuno scrive un messaggio

Questo sito è destinato ad autodistruggersi dopo 24 ore se nessuno scrive un messaggio

Chi, in un momento come quello che stiamo vivendo ora, con le interazioni sociali ridotte al minimo, non ha mai sentito il bisogno di condividere, magari in forma anonima, un messaggio, un segreto o una piccolissima parte di sé con il mondo intero?

Forse è proprio con questa idea in mente che è nato ThisWebsiteWillSelfDestruct.com, un sito che, come suggerisce il nome, è programmato per autodistruggersi se per 24 ore nessun utente posta un messaggio.

Creato da @FemmeAndroid, ThisWebsiteWillSelfDestruct.com permette a chiunque di scrivere un contenuto anonimo, facendo ripartire così il conto alla rovescia che inizia da 86400 secondi (ovvero 24 ore).

All’apertura del sito veniamo accolti da un messaggio dell’ideatrice che ci spiega come funziona il portale:

Ciao,

Sono un sito. Presto me ne sarò andato, ma è ok.

Puoi inviarmi qualsiasi messaggio usando il form qui sotto. Se per 24 ore non riceverò alcun messaggio, mi autodistruggerò permanentemente ed ogni cosa verrà cancellata dal mio database.

Mi va bene così.

Fino a quel momento, fammi sapere come te la stai passando. Le altre persone potranno leggere ciò che scrivi, ma il tuo nome e la tua identità non saranno condivise in alcun modo, perciò sentiti libero di dire ciò che ti passa per la testa.

É stato un mese difficile.

Con amore,

ThisWebsiteWillSelfdestruct (dot) com

PS. Non raccolgo alcun dato se non il testo che scrivi. Non mi piace tracciare le persone, perciò non raccolgo alcun dato sugli utenti. Considera questa la mia privacy policy e i miei termini di servizio.

Per leggere ciò che gli altri utenti hanno scritto, basterà premere il pulsante “Read a message”. Cliccando su “Feeling Down”, invece, verremo portati ad una pagina con i contatti di associazioni che si occupano di depressione e salute mentale.

Un po’ di statistiche? Stando a quanto riportato dall’ideatrice, dall’apertura del sito, avvenuta la settimana scorsa, sono già state scritte oltre 24000 lettere, che sono state lette oltre 2 milioni di volte.

Che cosa ne pensate? Andate anche voi a scrivere quello che vi passa per la testa e contribuite a mantenere in vita questo interessante progetto!

...e questo?
fugaku supercomputer
Fugaku, è giapponese il computer più veloce al mondo attualmente impegnato contro il Coronavirus